Vai al contenuto

termoriscaldatore più serpentina riscaldante


morganadavide

Messaggi raccomandati

siccome con il termoriscaldatore non riesco a stare sui 32°C secondo voi è possibile aumentare la temperatura anche con una serpentina riscaldante del tipo usata nei terrari per rettili.l'incubatrice è stata allestita in un frigo da campeggio pensavo di fissare la serpentina all'interno del frigo fuori dall'acqua e mantenere sempre il termoriscaldatore immerso in acqua per risolvere anche il problema dell'umidità.grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


anna come faccio a mettere un immagine sotto il mio nome nel profilo tipo la tua tarta scusa se non centra niente ma volevo provare anch'io visto la mia incapacità con la tecnologia scusa ancora e grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

sto tarando l'incubatrice e sto rilevando le temperature su 5h :

sera

1h 30°C

2h 30,5

3h 31,9

4h 30,4

5h 31,5

mattina

1h 30,4

2h 30,2

3h 29,5

4h 29,6

5h 29,5

la sera era acceso il riscaldamento

vorrei sapere se la temperatura potrebbe andare bene per l'estate oppure devo rivedere qualcosa?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anna come faccio a mettere un immagine sotto il mio nome nel profilo tipo la tua tarta scusa se non centra niente ma volevo provare anch'io visto la mia incapacità con la tecnologia scusa ancora e grazie

 

il mio avatar e' Mago Merlino :)

 

Vai in pannello utente e poi in

Modifica avatar

nella finestra che ti si apre scegli un avatar a disposizione nel forum

oppure una immagine in rete

oppure una immagine che hai nel pc

Link al commento
Condividi su altri siti

sto tarando l'incubatrice e sto rilevando le temperature su 5h :

sera

1h 30°C

2h 30,5

3h 31,9

4h 30,4

5h 31,5

mattina

1h 30,4

2h 30,2

3h 29,5

4h 29,6

5h 29,5

la sera era acceso il riscaldamento

vorrei sapere se la temperatura potrebbe andare bene per l'estate oppure devo rivedere qualcosa?grazie

 

con temp. ambiente piu' elevate si potrbbe alzare anche la temp in incubatrice (NON ha nessun senso, dato che dovrebbe lavorare il termostato del riscaldatore, ma cosi' e' spesso nella pratica)

 

come temp di base, se th , sui 31,5 e' forse il meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, non sapevo che le luci non servivano... :D

Comunque potresti provare col tappetino riscaldante, lo metti nella sabbia, quellolì mi sà che riscalda in continuazione....io l'ho visto ma non gli ho visto il regolatore di temperatura....

Link al commento
Condividi su altri siti

anna allora secondo te 31,5 per th e thb va bene?il sesso predominante a questa temperatura è femminile?la scelta dell'incubatrice è dovuta soprattutto a questo perchè a pavia non ci sono buone temperature e soprattutto costanti.quest'anno su sei femmine che hanno deposto mi sono nate solo 2 tartine e molto probabilmente maschi che io ho già in abbondanza e come tutti sanno creano più problemi che non le femmine.grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

anna allora secondo te 31,5 per th e thb va bene?il sesso predominante a questa temperatura è femminile?la scelta dell'incubatrice è dovuta soprattutto a questo perchè a pavia non ci sono buone temperature e soprattutto costanti.quest'anno su sei femmine che hanno deposto mi sono nate solo 2 tartine e molto probabilmente maschi che io ho già in abbondanza e come tutti sanno creano più problemi che non le femmine.grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato ciao

 

31,5 - 32. Piu' sui 32.

la regolazione del pelino di differenza di temp si fa spiragliando piu' o meno il coperchio.

 

la determinazione del sesso pero' e' sempre indicativa.

Non e' ancora noto il meccanismo esatto che lo determina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.