Vai al contenuto

Vasca Completata


Messaggi raccomandati

Cari ragazzi dopo i vostri splendidi e numerosi consigli ho finalmente completato la mia vasca per la mia fantastica tartarughina, allora dopo la casetta di vetro, il riscaldamento autonomo messo a 27°, il filtro per la pulizia dell'acqua, oggi ho comprato la lampada neon 5% (un altro salasso economico) così ora la mia tartarughina ha anche la luce....le manca solo il telefono e ho completato tutte le bollette :laugh8kb::laugh8kb:!! Le ho comprato anche un mangiare un po' particolare che comprende tutte vitamine, pesce etc. etc. anche se le darò di sicuro qualcosa di fresco come mi avete suggerito. Ora pero' ho una domanda da farvi, mentre fino a ieri camminava, scalava, ruzzolava ora si è appollaiata sul riscaldamento autonomo e non si smuove!! Le alternative sono 3 - 1 ha freddo e li sta piu' calda, 2 ha deciso di mostrare per la prima volta l'autocombustione su una tartaruga!!!:laugh8kb::laugh8kb:. No a parte gli scherzi la devo levare da la vicino? Fatemi sapere visto che fino a qualche giorno fa ero a digiuno sulle tartarughe, grazie mille ciao a tutti Vittorio
Link al commento
Condividi su altri siti


allora sn andata a vedere i tuoi post precendenti.. pare che tu abbia una trachemys! :)

quindi 27° sono davvero troppi. domani scendi a 25°.. dopodomani a 24°... e resti lì!

poi... non è marina, ma acquatica.. non ha le pinne, x intenderci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e buongiorno grazie per le risposte, e ringrazio Flora soprattutto, si me l'hanno detto che devo abbassare la temperatura ma per non farlo troppo bruscamete lo sto facendo giorno dopo giorno un po' alla volta, ma cmq sembra che stia bene cosi' al caldo, comunque per intenderci la mia tarta ACQUATICA:laugh8kb: è uguale alla tua che hai come foto nel tuo profilo, che tipo è? Ciao Vittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

è una trachemys. beh allora (come ha detto flora) devi abbassare la temperatura a 23° perchè con la temperatura troppo alta aumenta il metabolismo!

si asciuga sotto la luce?se non lo fa è perchè non hai anche la spot(non l'ho letto nel messaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa cos'è uno SPOT? Fino a ieri per me era solo quello che passavano in televisione.....e ce n'erano di veramente brutti :laugh8kb::laugh8kb:!! No davvero cosa sarebbe? Io ho comprato sta lampada a neon che fa una luce quasi accecante bianca, ora cosa dovrei comprare ancora? alla mia tarta lo ripeto manca solo il cellulare per stare al completo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

oltra alla luce uv, a cui hai già provveduto con il neon, sulla zona emersa serve anche una lampada spot, normale lampadina a incandescenza, che serve per mantenere la temperatura della zona emersa sui 30° sennò non uscirà mai a fare basking!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.