Vai al contenuto

Presento me e la mia Tina!!


Redskorpy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi di questo splendido forum!! Prima di ogni cosa vi faccio 1000 complimenti per tutto ciò che fate per queste piccole amiche.. Siete fantastici..

E' tanto tempo che seguo il forum e tutto ciò che so sulle tartarughe lo devo a voi!! Mi avete aiutato tantissimo su come tenere al meglio la mia piccola Tina che tra poco vi mostrerò in foto (se riesco a metterle :tongue3: ). E' bellissima!!! :laugh3:

 

Finalmente posso scrivere anch'io!! (e posso porvi le mie domande!!!) :tongue3: :tongue3:

Ah dimenticavo! Mi chiamo Alessandro e sono di un paese in prov. di Messina.

 

Mi sapreste dire che specie è la mia Tina??

Eccola:

 

83.jpg

 

84.jpg

 

85.jpg

 

86.jpg

 

87.jpg

 

Praticamente le ho fatto un servizio fotografico! :smile2:

P.s. io l'ho chiamata Tina, ma nn so se è femminuccia, ancora è presto x saperlo vero?

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie x i benvenuti! pminotti ti ringrazio x avermi svelato la specie della mia piccola. Posso chiederti una cosa? da dove dovrei capire se è femmina o maschio?

Grazie anke a te bunny..

Link al commento
Condividi su altri siti

é veramente bella!! Comunque per capire il sesso devi guardare le unghie delle zampe anteriori, se sono molto lunghe è maschio. Inoltre anche la coda nei maschi risulta più lunga e grossa. In ogni caso è troppo presto per capire il sesso della tua tarta, devi aspettare che diventi almeno sui 10-12cm di carapace.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pinka e Akheru!! Si è proprio splendida :laugh3:

Ma secondo voi è in buona salute o esteticamente presenta qualcosa che mi è passata inosservata? E' un po' timidina ma è molto vivace...

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio e croce sembra goda di ottima salute.

Solo una cosa, dalle foto mi smebra che sia un tantino "piramidificata", nel senso che gli scuti (le scaglie del guscio, o carapace) vecchi sono rimasti attaccati a quelli nuovi.

Non ti è mai capitato di trovare nell'acqua queste scaglie che fluttuano?

Facendo la muta le scaglie vecchie dovrebbero cadere, perchè sotto crescono quelle nuove, che le rimpiazzano.

Se questo non succede, è un problemino.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON CI CREDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

LA VOGLIO ANCHIO UNA ELENGANS BABY

:sad3::sad3::sad3::sad3::sad3::sad3::sad3:

 

 

BELLISSIMA...

quando mi è stata regalata la mia prima tarta era identica a quella...

:laugh3::laugh3::laugh3:

 

ps: dove cavolo l'hai comprata ogni piccola così bella....

ti han rilasciato i documeti ?? ormai è protetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dedekind veramente nn ho mai fatto caso alle scaglie, ma ora ke me l'hai fatto notare provo a guardare meglio... Ke problema potrebbe sorgere??

 

Davide83 se passi qui in sicilia ti porto dal negoziante ke me l'ha venduta!! :laugh3: Forse ne avrà qualkun'altra!! Però l'ho presa a settembre scorso..

A dire il vero nn mi ha rilasciato nessun documento!! :shocked3: Mi preoccupa questa cosa, ke posso fare? (ecco cosa fa fare nn informarsi prima)

Quindi posso essere sicuro ke è una elegans??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dedekind veramente nn ho mai fatto caso alle scaglie, ma ora ke me l'hai fatto notare provo a guardare meglio... Ke problema potrebbe sorgere??

 

Prima di pensare ai problemi, è meglio pensare a prevenirli, non credi? ;)

 

Premetto che dalle foto non si vede bene, e se questa patologia è presente, è ancora all'inizio.

Uno sviluppo irregolare del carapace è causato, generalmente, dalla carenza di calcio e vitamina D3. Cosa le dai da mangiare?

 

Per integrare questi alimenti puoi darle pellets 3 volte alla settimana, pesce fresco intero, quindi interiora comprese, interiora di pollo, particolarmente fegato, e in più metti un osso di seppia a mollo nell'acqua, fornisce molto calcio.

 

Per far sì che la tartaruga assimili e sintetizzi calcio e vitamina D è necessario esporla a raggi UVA/UVB. In natura questi raggi sono forniti dalla luce del sole, in cattività se non puoi metterla al sole (SENZA VETRI CHE LA FILTRINO), occorre una lampada al neon UVA/UVB per rettili, che trovi nei negozi specializzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di pensare ai problemi, è meglio pensare a prevenirli, non credi? ;)

 

Premetto che dalle foto non si vede bene, e se questa patologia è presente, è ancora all'inizio.

Uno sviluppo irregolare del carapace è causato, generalmente, dalla carenza di calcio e vitamina D3. Cosa le dai da mangiare?

 

Per integrare questi alimenti puoi darle pellets 3 volte alla settimana, pesce fresco intero, quindi interiora comprese, interiora di pollo, particolarmente fegato, e in più metti un osso di seppia a mollo nell'acqua, fornisce molto calcio.

 

Per far sì che la tartaruga assimili e sintetizzi calcio e vitamina D è necessario esporla a raggi UVA/UVB. In natura questi raggi sono forniti dalla luce del sole, in cattività se non puoi metterla al sole (SENZA VETRI CHE LA FILTRINO), occorre una lampada al neon UVA/UVB per rettili, che trovi nei negozi specializzati.

 

Si hai ragione, ma le interiora di pollo e il pesce fresco posso darli regolarmente ogni volta ke le dò da mangiare oppure solo ogni tanto?

L'osso di seppia lo vado a mettere subito.

X quanto riguarda il sole di solito la metto fuori, ma quando nn posso ho la lampada uva/uvb.

Ma per il fatto ke il negoziante nn mi abbia rilasciato documenti quando l'ho presa? Come ho già detto ero ignorante quindi nn ho richiesto nulla. :mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pesce fresco puoi darlo sempre. Assieme alle verdure dovrebbe essere il loro alimento principale.

 

Con il pollo e le altri carni bianche è meglio moderarsi. Per quanto possano essere più leggere delle carni rosse, contengono comunque troppe proteine. Considera poi che in natura non si è mai visto che una tartaruga acquatica aggredisca un pollaio per fare incetta di polli! :D

 

Forse capita solo con le Chelydra :D

 

Per quanto riguarda i documenti, prova a fare un salto nella sezione Leggi, io al massimo ti posso suggerire di far notare la cosa alla Forestale.

Così è possibile che faccia una visitina al negoziante che ti ha venduto le Elegans :D

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio ma è una elegans???:eek3:!!!!!!!!

dove l'hai trovataaaaaaaaaaaaaaaaaa:hissyfit::hissyfit:! anch'io la voglio, sai che è sotto cites vero??

comunque è bellissimaaa!:laugh3: davvero una spettacolo piccino picciò!:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo sono sempre chiesto:

cm si registra una tarta?Cioè dove si va e come si fa?

Una mia amica tiene una tarta di terra nella veranda d casa sua,dice d averla trovata,ma se la trovano in casa nn è un problema?O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio ma è una elegans???:eek3:!!!!!!!!

dove l'hai trovataaaaaaaaaaaaaaaaaa:hissyfit::hissyfit:! anch'io la voglio, sai che è sotto cites vero??

comunque è bellissimaaa!:laugh3: davvero una spettacolo piccino picciò!:tongue3:

 

Tartachumbi grazie! ma il negoziante nn mi ha detto ke ci volevano dei documenti.. :mad3: cosa posso fare?? nn si può rimediare? caspita ke fregatura... sicuri ke è una elegans? le strisce sono arancioni, magari è qualke sottospecie.. nn me ne intendo, a voi le ultime parole.

io però adesso ci sono affezionato :sad3::sad3:

qualkuno sa dirmi se posso fare qualkosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

quel negozio se qualcuno gli vuole male...o se fanno un controllo...mi sa riskia chiusura e denuncia solo per il vendere elegans vietate e senza documenti tra l'altro...pero' mi kieod da dove le abbia prese baby visto ke nn ne importano piu -.-"
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la macchia è arancio facile che sia un incrocio con la Troostii.

 

Alle volte risaltano fuori i caratteri primari della specie più forte.

 

Che è la Elegans.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la macchia è arancio facile che sia un incrocio con la Troostii.

 

Alle volte risaltano fuori i caratteri primari della specie più forte.

 

Che è la Elegans.

 

E se fosse un incrocio avrei bisogno lo stesso dei documenti o no?

 

quel negozio se qualcuno gli vuole male...o se fanno un controllo...mi sa riskia chiusura e denuncia solo per il vendere elegans vietate e senza documenti tra l'altro...pero' mi kieod da dove le abbia prese baby visto ke nn ne importano piu -.-"

 

Quello che ricordo è ke ne aveva una 15ina esposte (o forse più), ed erano tutte piccoline!! (parlo di circa 8 mesi fa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.