Vai al contenuto

Per non farle fare il letargo..


Thera

Messaggi raccomandati

ciao!l'altro giorno ho portato la mia piccola Sabrina dal veterinario..mi ha detto che dato che è molto molto piccola non dovrebbe fare il letargo almeno quest'anno..considerando che abito a salerno e che il terrario è all'esterno ma in un posto molto molto riparato cosa dovrei fare per mantenere una temperatura tale perchè Sabrina non vada in letargo?..

..ps..quant'era bella con lo stetoscopio sul piastrone!!:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe lei in realtà ha un anno però il veterinario mi ha consigliato di evitare per quest'anno..perchè potrebbe essere pericoloso..ma quali lampade servono?ed esistono meccanismi che non necessitano della presa ma che funzionano a batteria?vi prego risp è urgente!!
Link al commento
Condividi su altri siti

se ha un anno non vedo perchè lo ha sconsigliato poi riguardo le lampade ci vuole una spot riscaldante e una lampada a raggi uvb (che sostituiscono il sole) cmq sia te pensa che la mia è nata nel 2007 e gli faccio fare il letargo perchè mi sono documentato e proprio perchè è piccola ne ha bisogno cmq qualcuno verrà a darti altre delucidazioni in merito!!
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti conviene farle fare il letargo.

E' un luogo comune di alcuni veterinari! Spesso che non ne capiscono di tartarughe!

Soffrono + in terrario che in letargo. Il letargo è una cosa naturale! Stare in terrario no!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che a salerno le temperature sono abbastanza alte anche d'inverno..non pu nuocere questo alla tarta?
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti conviene farle fare il letargo.

E' un luogo comune di alcuni veterinari! Spesso che non ne capiscono di tartarughe!

Soffrono + in terrario che in letargo. Il letargo è una cosa naturale! Stare in terrario no!!!!!!!

D'accordo al 100%. Considera che la mortalità su tartarughe che saltano il primo letargo è più elevata di quelle che lo fanno in più tartarughe che saltano il letargo rischiano di piramidalizzare più facilmente.

In natura spesso nascono e vanno in letargo per vederle direttamente a primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso siano molto + alte che in sardegna. Le mie solitamente vanno a nanna a metà dicembre fino a marzo/aprile, e stanno tranquillamente fuori. Le baby dello scorso anno, 3 settimane dopo uscite dal letargo pesavano 14-15 grammi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Thera anche io sono della provincia di salerno, ed in questi giorni la mia Pallina mostra i primi segni di desiderio letargoso, mangia meno e si muove poco, tranne martedi che era una giornata estiva, amche io la tengo in terrario sul balcone.

Io mi fido ciecamente dei guru di questo forum sono molto esperti e sicuramente hanno più esperienza "sul campo" di molti veterinari.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Sabrina è diventata una tartaporcellina!!!!!!altro che letargo!!!!!mangia più di prima..mamma mia..secondo me quando cresce le devo dare un albero intero per pranzo..vedr le temperature..
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho bisogno di altri consigli

io ho due tarte di terra di un anno e mezzo..

mi consigliate il terrario o tenerle dentro casa come ho sempre fatto...

poi...

ho messo come fondo invece della terra il sabbione almeno si chiama cosi dalle mie parti :) cioè è un misto sassolini e sabbia

 

non so se è meglio la terra???bohh

solo che vedo che nn vanno sotto terra

aiutatemii

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Le Tartarughe Nate Da Poco Se Entrano In Letargo Muiono In Qunto Non Hanno Riserve Di Cibo E Si Addormentano Per Sempre Cioe Muoiono Capito..................................................
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.