Vai al contenuto

Possibile malattia trasmessa


amelie88

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!mi sono appena iscritta!!ho un tartaruga dalle orecchie rosse da circa 4 mesi, e ho un problema che mi affligge da un pò di tempo..Appena l ho ricevuta(da una mia vicina di casa che non la voleva più tenere,lei l aveva comprata poco tempo prima in un negozio)non avevo gli strumenti adatti quali un acquario, filtro,lampada ecc...e quindi per un mesetto e mezzo circa la tarta è rimasta in una bacinella di plastica...io cambiavo regolarmente l acqua e pulivo la vaschetta ma poi magari non pulivo a fondo,cioè con la varichina o altro, il lavandino o la doccia nella quale la sciacquavo(dopo aver scuotato l acqua sporca nel wc),ma solo con sapone e acqua calda....

Riconosco di aver sbagliato e che è tardi x pensarci, ma non avevo nessuna esperienza sulle tartarughe,e magari ho sbagliato a decidere di tenerne una....però volevo sapere se c'è il rischio di aver contratto qualche malattia, dato che sn finita in questo forum appunto xche stavo cercando informazioni a proposito di malattie trasmissibili all uomo dalle tartarughe.....Dovrei consultare un dottore??O il rischio che abbia contratto qualche malattia nn c'è o cmq è minimo???grazie a tutti quelli che risp...

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che l'unica cosa che potresti contrarre è la salmonellosi se ho capito bene. Ma credo che sia davvero poco il rischio. Comunque aspetta i consigli degli altri che sono degli esperti e potranno darti consigli molto utili. Stai tranquilla e non preoccuparti.
Link al commento
Condividi su altri siti

il rischio e' possibile, ma non frequente il contagio con la normale igiene (non si mette la tarta in bocca :) .

Complessivamente ci sono pochi studi e poche certezze. E il tema e' complesso...

 

Con bambini, persone con patologie importanti, persone molto anziane, immunodepressi, situazioni post operatorie serie, e' sconsigliato spesso il contatto con tutti gli animali. Un sistema radicale per tagliare la testa al toro all'origine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'unica cosa che potresti contrarre è la salmonellosi se ho capito bene. Ma credo che sia davvero poco il rischio. Comunque aspetta i consigli degli altri che sono degli esperti e potranno darti consigli molto utili. Stai tranquilla e non preoccuparti.

quoto

il rischio è minimo,almeno che non usi lo spazzolino per i denti per pulire la tarta non ci sono rischi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.