Vai al contenuto

nuovo acquario .... nuovo problema


gigo4ever

Messaggi raccomandati

ciao a tutti e.. rieccomi <.>

vi spiego cos'ha la mia tarta:

sembra quasi che le ultime due piastre si siano aperte... è normale ?

La tarta mangia come al solito e sta sempre sotto alle lampade.

Nel nuovo acquario si è ambientata subito: l'ho messa ieri sera e oggi già stava sotto alla spot, a me non sembra grave ... però è sempre bene chiedere l'opinione di utenti più esperti. :) grazie in anticipo per la risposta

 

rottura piastre:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

zona emersa:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

acquario nuovo :potenza:

http://img822.imageshack.us/img822/4708/img0081zn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto della tarta non è a fuoco e sinceramente non è che si veda molto.

 

Bella la foto della zona emersa su cui la tarta fa basking con sullo sfondo la neve^^^

Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto ieri e tutt'oggi che nevica e la tarta si gode da matti starsene sotto alla spot quando fuori ci sono 20 cm di neve :)

x la foto: lo so che non è bella chiara però ho a disposizione solo un cellulare... adesso ho segnato con un circolino rosso la zona interessata... http://img502.imageshack.us/img502/8163/problemtarta.jpg ; non è il riflesso del sole quello che vedi è il distaccamento...

 

mi sorge un dubbio: è la 4° muta che fa.....non può essere un cambio di scuti che dopo ritorna a posto da solo ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi dire che le ultime 2 piastre sono staccate? Anche le mie ce l' hanno così!

 

Comunque, per curiosità:

-ce l'hai UVB?

-misure dell' acquario?

-filtro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok allora non è niente di preoccupante

comunque:

lampada della exo terra, repti glo 5.0

acquario della haquoss: www.aquarialand.com.

filtro esterno della haquoss: maxxima 200: www.aquarialand.com.

 

qui mi sorge il dubbio che la lampada uv-uvb sia troppo lontana perchè uso la plafoniera in dotazione e l'acqua è a circa metà vasca ( alzo il livello dell'acqua e metto tolgo il vetro di protezione ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, mi sembra di vedere che usi 2 filtri, uno esterno e uno interno.

Il tubo di aspirazione del filtro esterno lo vedo, il tubo di mandata? Dovrebbe essere nell'altra estremità dell'acquario per far circolare alla perfezione l'acqua quindi il filtro interno non serve.

 

Comunque il setup dell'acquaterrario è ottimo, personalmente alzerei ancora di più il livello d'acqua aggiungendo un legno di Manila come appiglio :winka:

 

http://img822.imageshack.us/img822/4708/img0081zn.jpg

Modificato da Zine
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille! a tutti

x zine: non è proprio un filtro; lo uso come pompa di movimento per non fare ristagnare lo sporco sul fondo; solo che, lasciando la pompa scoperta ho paura che la tarta si faccia male allora ho optato per mettere la parte inferiore coperta. Il tubo di aspirazione è in pvc nero duro e si confonde in po'; se noti bene c'è un altro tubo trasparente che finisce a pelo dell'acqua, quello è il tubo di mandata, che non ho potuto sistemare meglio perchè ho cambiato da poco l'acquario e quindi mi sono arrangiato come potevo ( ma comunque ho già in ordine nel mio negozio di animali il tubo del diametro giusto )

Giovedì compro un legno e lo faccio bollire per un po' e poi ? lo lascio per 1 mesetto in acqua? ( cambiandola ogni gg )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.