Vai al contenuto

Letargo in Frigorifero!


Messaggi raccomandati

Ho letto su un libro la possibilità di far fare il letargo alle ughe all'interno di un frigo.

Io ne ho uno piccolo in cui la temperatura non può scendere sotto i 5 gradi.

So che è necessario areare ogni giorno.

Ora, il mio è un piccolo frigo da viaggio per cui lo spazio è poco, ma se areo tutti i giorni per qualche minuto pensate abbia dei problemi?

E poi, che ne pensate di questo tipo di letargo?

 

Se qualcuno sa qualcosa...è urgente!

 

Simonluca

(ps. le tarta sono nate in luglio in uncubatrice e sono arzille e sane...)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

La temperatura per il letargo deve essere sotto i 10 gradi ma non sotto i 4 quindi regolati se il frigorifero che hai può fare a caso tuo.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi qui, http://www.tortoisetrust.org/articles/Refrigerator.htm

ricordati di inserire delle bottiglie piene di acqua o quell'aggeggio blu che serve per le borse termiche.

Serve per stabilizzare la temperatura nelle emergenze, dargli una inerzia termica.

In caso di guasti o distacchi di corrente avrai qualche ora di temperatura fredda costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

e devi inoltre spingere l'umidita': il frigo e' disidratante. E le baby si disidratano con una facilita' enorme.

 

Non hai una cantina, un cavedio, un box degli attrezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' un ottimo espediente per far fare il letargo in luoghi in cui l'esterno è troppo freddo e gli interni troppo riscaldati.

Infatti viene usato nel Nord dell'Europa o dell'America.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il letargo in frigo a me non dispiace affatto. Mi sembra un modo intelligente e sicuro. A qualcuno l'idea fa un pò strano perchè si tende ad identificare il frigo alla dispensa per cibi morti, ma invece va visto come un luogo sicuro e protetto che può garantire alle tarte un sonno molto simile a quello di fuori in quanto vanno comunque riposte con della terra e paglia come facciamo con la cassa di legno nel garage o in cantina. Se sono nate a luglio, va bene il frigo, ma programmerei un letargo più breve, magari di 2 o 3 mesi al massimo, quindi mi organizzerei per un terraio interno riscaldato con lampada. Ciaociao.

P.s.: gli stessi che storcono il naso per il frigo, fanno però uso delle incubatrici per far nascere le piccole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente il mio tono è ironico, comunque con quella affermazione un pò affrettata volevo solo dire che l'incubatrice è maggiormente accettata che il frigo anche se trattasi sempre di strumenti poco naturali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.