Vai al contenuto

Pregio o difetto?


chicca82

Messaggi raccomandati

Il mio Ugone durante l'accoppiamento è un po troppo violento:oo7dt: oltre ai morsi, sta scheggiando il guscio della femmina proprio sotto all'attaccatura della coda e a volte le esce anche il sangue fra pelle e guscio, perchè sbaglia la mira:baffled5wh: scusate ma non so proprio come spiegarvi meglio
Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione all'insorgere delle infezioni nella ferita provocata. Cerca di tenerla pulita e lontana dalle mosche e formiche.

Un consiglio: per evitare che Ugone stressi troppo la tua tarta, procuragli un'altra femmina... Così ci prova con tutte e due. Aspetta qualche altro consiglio dagli esperti... Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

io separerei la femmina dal maschio l'accoppiamento con i sui preliminari non deve superare un ora. poi se provoca ferite ancora peggio

 

quanto sono grandi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche si vede la ferita, è un po screpolata... ma Ugone questi giorni è stato abbastanza calmo, forse perchè lei era incinta.. presto provvederò a procurargli un altra femmina o anche 2 perchè è un caso disperato ihih!se volete vederle ho postato alcune foto nella discussione "secondo voi?"
Link al commento
Condividi su altri siti

chicca82... se posso permettermi: visto che non c'è possibilità di regolarizzare nè i genitori nè i nuovi nati... per le uova già nate ok... ma non andrei oltre!
Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che ogni nuova introduzione puo' introdurre malattie mortali!

***

il numero plurimo di femmine non sempre risolve il problema. Il mio maschio, 99 volte su 100, potendo scegliere fra 3 sceglie sempre la stessa. Gli piace di piu'.

***

se esce del sangue puo entrare una mosca a mettervi le uova. Anche se NOI non vediamo la ferita. E piu' la ferita e' nascosta e piu' e' facile che ci sfuggano i vermi che nascono dalle uova e che si mangiano viva la tarta.

Link al commento
Condividi su altri siti

chicca82... se posso permettermi: visto che non c'è possibilità di regolarizzare nè i genitori nè i nuovi nati... per le uova già nate ok... ma non andrei oltre!

 

quoto Lara!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, meglio separarli. La proporzione ottimale prevede almeno 3 femmine per maschio se non erro.

 

zi zi sono d'accordissimo :rolleyes5cz: sarebbe davvero ottimale per noi maschi :laugh8kb: uhm a pensarci bene meglio di no, è già dura con una ghghghg

 

cmq come più volte scritto pure io le divido per tutta la giornata essendo annarò unb zozzone vergognoso, preferisco non avere uova piuttosto che rischiare ferite pericolose anche perchè ci prova per tutta la giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.