Vai al contenuto

malefico calcare!!!!!


Pako87

Messaggi raccomandati

ho notato che dopo un po di tempo che la tarta fa basking diventa bianca a causa del calcare,che poi scompare una volta entrata in acqua:cosa si può fare?????io faccio declorare l'acqua,solo che quando faccio il cambio totale ne aggiungo un po anche direttamente dal rubinetto perchè quella declorata non è sufficiente.così si annulla tutto?può dipendere da quello?è a causa del calcare che a volte mentre fa basking entra x qualche secondo la testa tutta nel carapace????
Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque,l'acqua non decantata fa male perchè c'è il cloro,che evapora se l'acqua viene messa a riposare.Il calcare resta comunque,per questo,se vuoi ridurlo,puoi usare dell'acqua ad osmosi.Magari,prova con una miscela 50 e 50!Il calcare comunque non fa male anche se è un pò antiestetico.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma le mie con acqua decantata non lo hanno mai fatto l calcare...l'unika ke lo aveva è la piccola ultima arrivata ..ma pian piano sta andando via....per come ho letto non fa neanke male è solo un fatto estetico
Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla mia si vedo solo quando sta dopo parecchio tempo sotto la spot,poi scompare...comunque scsa l'ignoranza ma cos'è l'acqua ad osmosi?
Link al commento
Condividi su altri siti

il calcare è una cosa diversa dal cloro...

il cloro è un disinfettante che usano nelle cisterne per mantenere l'acqua pura e disinfettata...........se ovviamente di odore si sente molto bisogna fare qualcosa....a Roma soprattutto dove sono io (fuori roma) abbiamo uno degli acquedotti + buoni, l'acqua non sa di cloro e non credo possa far così male nel mio caso...

il calcare purtroppo è antiestetico soprattutto sui vetri della teca, ma se si vede sulla tarta non succede niente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il cloro è un gas, mentre il carbonato di calcio è solido.

 

Lasciando li l'acqua il cloro vola via, mentre aumenta la concentrazione del calcio perchè parte dell'acqua evapora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è grave che ci sia calcare. D'altra parte serve alle tartarughe per l'accrescimento delle ossa e del carapace (sotto forma di calcio). Che si depositi sul carapace non è un problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.