Vai al contenuto

Ancora inappetenza AIUTO!


kaioshin

Messaggi raccomandati

Uffi! La mia tarta non mangia nulla, son 20 minuti che cerco di fargli mangiare un gmaberetto intriso del suo liquidino puzzolente..ma nulla.. :(

Aiutatemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma come la tieni? hai riscaldatore lampade ? che sintomi ha la tua tarta?

per aiutarti dobbiamo sapere diverse cose sia sull'allevamento che sintomi altrimenti si spara a vanvera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehe!! non la tengo nelle sue feci, tranquilli.. ;)

Il liquidino puzzolente dei gamberetti scongelati...

Comunque che temperatura deve stare la mia tss??

La spot ancora non ce lo, ma quando fa basking gli accendo un'alogena, per il calore..anche se da poco.

Ho il riscaldatore.

 

PS. fra poco avrà tutto...

 

PPS. dal ferramenta ci sarà il sughero?

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare hai una tartaruga difettosa. buttala via e prenditene una che mangia.

:D

 

se non l'hai ancora fatto volevo dirti che stavo scherzando!!

Nn sn molto esperto, alle mie quando nn mangiano aumento la temperatura dell'acqua (nonostante abbia il riscldatore, verso un po' d'acqua tiepida e aumento la temperatura di qualche grado) e cerco di invitarle a mangiare muovendo il cibo... sò che sembro idiota, ma se il gamberetto glie lo butto davanti nn lo guardano, se invece lo muovo come se fosse vivo lo seguno 10 secondi con lo sguardo e poi ci si avventano.

(funziona anche cn le carote... :-s)

 

Anche se succede raramente, perchè di solito, specialmente una, mangiano come dei lupi col guscio... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo.

 

C'è il riscaldatore.

 

C'è la lampada.

 

La tarta da quanto non mangia?

 

E' da molto che non defeca?

 

Rifiuta qualsiasi cibo?

 

Fà basking?

 

E' vivace?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti..anche le mie nonostante gli abbia comprato tutto

acqua a 28°

non mangiano

una l ho sgamata che mangiava un pò di pellet ma pochissimo

l altra sta sembra stotto una roccia e gira pochissimo in gito x la vasca...

ho paura che stiano male...

Link al commento
Condividi su altri siti

non fa basking da 4-5 giorni, non defeca o defeca il giusto per far puzzare l'acqua, non mangia da 3-4 giorni (un pessettino di gamberetto), rifiuta il cibo ed è alquanto vivace...

Temperatura 28°-26° (giorno-notte)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ti preoccupare.

 

Se sono vivaci e "la fanno", sia pure poca, è tutto a posto.

 

Se mai, ogni tanto giocaci e fagli il bagnetto tiepido (35°)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caxxo! ieri ha fatto basking per un'ora (alle 6 in punto si è ributtata in acqua, è puntuale! ;)) ed oggi l'ha fatto "spezzettato" ma forse anche per più d'un oretta...

Ma gli darà noia fare fatica per salire in zona emersa? :eek4wd:

O gli fa bene un po' di movimento? :rofl8yii:

 

Ps. oggi ha mangiato un po' di pellets...ma poco...

 

Pps. Gli ho lasciato un gamberetto sotto la lampada infilzato con i pellets, ma nulla, o ha il raffreddore o è pazza.. ù_ù

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a chilo dici..quando ho comprato il pellets mi dicevano "dagl 4-5 pellets a giorno" a me danno 2 orsini e poi lo buttano e fa solo sporcare l acqua..

però io ho provato anche cn un pò di insalata..l hanno presa dopo un pò però un pochetto sono riuscita a farle mangiare..

a volte io "le forzo anche" perche magari se stanno sulla zona emersa le faccio scendere e butto un bastoncino...nn so se è positivo qll che faccio però mangiano..

Link al commento
Condividi su altri siti

no no tranquillo anche la mia è TSS e prima non mangiava niente, è stata un mese mezzo senza toccare cibo.... dio solo sa come è spravvissuta, l'ho portata tre volte dal veterinario e gli ha fatto delle punture di vitamine :( povera..... e poi mi ha consigliato di alzare la temperatura a 28-29 gradi e piano piano ha ricominciato a mangiare..... :):):)

fammi sapere baci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ha perse altre 2 di scagliette, ora devo spostarla in vasca, come posso fare per non traumatizzarla?

 

Proverò anch'io a 28notte e 29 giorno...pensavo che fosse comunque troppo, ma se funziona lo farò! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.