Vai al contenuto

rabbocchi e pulizia filtro


DarkVampire

Messaggi raccomandati

ogni quanto fare rabbocchi?...in genere 1/3 di acqua...ma...se tipo 3 volte la settimana va a finire ke e' come cambiare l'acqua a un vascone di plastica senza filtro ogni giorno...quindi il gioco non varrebbe la candela...

 

riguardo al filtro...le spugne ogni quanto andrebbero lavate?...si ingialliscono parekkio gia' dopo una settimana e mezzo circa

Link al commento
Condividi su altri siti


I rabbocchi puoi farli anche una volta alla settimana e poi un cambio totale ogni due mesi, facendo attenzione all'evaporazione.

 

Le spugne del filtro le pulisci quando ti accorgi che sono intasate, ovvero quando il flusso diminuisce parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ingialliscono..anzi..."inmarroniscono" di brutto in una settimana :p...saranno tartine baby le mie..mah..az...sporcano come una scrofa :p...inoltre l'acqua ingiallisce un po dopo un paio di giorni gia', dopo rabbocchi parziali o a meta'...come fanno certi ad avere acqua quasi limpida? -.-"..voleov mettere un po di piante...ma sto aspettando ke facciano un po meglio e radici e crescano
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ingiallimento, se non è causato dal cibo che usi, può avvenire a causa di eventuale materiale legnoso presente nell'acqua (sughero, radici e via dicendo). In questo caso c'è ben poco da fare..
Link al commento
Condividi su altri siti

Io rabbocco ogni tre giorni per colpa dell'evaporazione.

Cambi parziali ogni volta che sifono il fondo, circa ogni 15 giorni.

Cambi totali mai fatti.

Manutenzione filtro esterno 1 volta ogni 2 o 3 mesi.

Acqua sempre cristallina, zero puzza.

Link al commento
Condividi su altri siti

no puzza nn ne ho io...cmq ho un pratiko 200..nn e' un filtro da 4 soldi...l'ingiallimento di certo nn e' dovuto al sughero..perke e' ben pulito e l'ultimo trattamento ke gli feci l'acqua era quasi limpida (come lo e' stata prima di inserire le tarte e dentro c'erano solo i koridoras...e il sughero ovviamente)...ma di sicuro..a vedere le spugneke in un mese e mezzo ho controllato 2 volte..e' dovuto a bisogni fisiologici e dal cibo...immagino mo che crescono....
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sicuro che il sughero non colori l'acqua, allora il giallo è dovuto alle tarte.

Il filtro è un pratiko 200, quanti litri d'acqua effettivi hai? quante tarte ci tieni?

quanto sono grosse? e ogni quanto dai loro da mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

bah....l'acqua continua a stare gialla dopo ke scacazzano dopo dannate...mai limpida..pero' i valori ke nn misuro da unan settimana e non cambio acqua da una settimana dicono

 

ph tra 6,8 e 7,2

kg tra 3°d e 6°d

GH=DT= TH e' 14°d

 

NO2: 0

NO3: tra 0 e 10

 

boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.