Vai al contenuto

Di che razza è la mia tarta ?


Fabiosky

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo interessante forum.

Leggendo i vari thread mi sono reso conto di quante specie esistano e, nonostante i confronti fatti con le foto, non sono riuscito a comprendere di che tipo sia la mia piccola amica.

Ha un'età approssimativa di 3 anni e mezzo, il carapace misura 9 cm.

Vi ringrazio anticipatamente !

 

http://img207.imageshack.us/img207/6665/img3429mediumku6.th.jpg

12.jpg

13.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Un grazie a tutti, che veloci !! :laugh8kb:

 

In serata pubblicherò una foto di unghie & coda.

Mi sembra che tutte e due siano di piccole dimensioni, quindi femmina, ma gradisco un vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla terza foto si intuisce che si tratta di una femmina.

Le unghie anteriori sono molto corte, e se fosse maschio la coda si vedrebbe anche se ripiegata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq 9 cm per 3 anni mi pare piccina, per curiosità come la alimenti e dove la tieni?

 

Sì, purtroppo l'hai notato.

Un amico ne ha una di appena 6 mesi più vecchia ed è quasi il doppio.

Devo ammettere che fino ad ora non l'avevo allevata con le dovute cure, è stata più una presa di coscienza che mi ha spinto a cercare di saperne di più in merito.

Da quando mi fu regalata (che secondo me è sempre uno sbaglio regalare animali) la tenevo nella solita vaschetta di plexyglass arancione e la alimentavo coi gamberetti della serie: "Prenda questi e la sua tartaruga avrà tutto il nutrimento che le serve !!".

Da circa due mesi ho una vasca in vetro più capiente e un termoriscaldatore e una lampada (ma non ancora quella a U.V.A.), diciamo che mi sto adoperando per renderle la vita migliore.

Sarà, ma mi sembra che in questi soli due mesi si sia già ingrossata, proverò a misurarla per vedere se è solo una mia impressione.

Tra un anno e mezzo trasloco dall'appartamento dove abito e nella nuova casa c'è tutto lo spazio per fare un laghetto, mia moglie è d'accordo sicchè... sono a metà dell'opera !!! :laugh8kb:

 

La piccola si è concessa solo per questa foto, spero vi possa bastare:

 

23.jpg

 

Come ultima domanda in Tartarughe in Possesso: 1 ibrido di TSS+TSE ?Più che altro mi serve per cominciare a infarinarmi meglio nella terminologia :sorry8bj:

Le altre2 in mio possesso sono sicuro che siano TSS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.