Vai al contenuto

Filtro Eden 501


goku

Messaggi raccomandati

Volevo informazioni riguardanti il suddetto filtro, posseggo un acquario di circa 50 lt, il filtro in questione ha l'entrate dell'acqua direttamente nei cannolicchi e poi alla spugna di colore nero, non essendo esperto volevo sapere se e' tutto di norma ho devo cambiare qualcosa. Un altra precisazione, l'acqua la pulisce abbastanza bene ma non la rende nitida come mai?
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho fatto una modifica!!

togli il tubicino nero che entra nella spugna e inverti il filtro!!

cioe l'acqua passa prima dalla spugna poi dai cannolicchi!!

cosi funziona meglio!!

per rendere l'acqua piu nitida usa questo metodo...

prendi una bottiglia la tagli all'altezza dell'acqua in modo che sia quasi a pelo d'acqua e gli inserisci l'aspiratore d'acqua del filtro...

dovrebbe fare una spece di vorticellino anche se non visibile molto bene che toglie la patina di unto o altro che si forma a pelo d'acqua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo sentito parlare del carbone, ma non vedo dove possa inserirlo.....Per quando riguarda la modifica, la casa costuttrice sconsiglia di farlo per vari motivi che non sto ad elencarti perche non li ho capiti neanche io.........Comunque sai mica dove vanno posizionate le cartucce di carbone e se si puo' metterle?
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo anche una precisazione sulla pulizia, per togliere la spugna ogni quanto va fatto?E soprattutto, devo naturalmente spengere il filtro vuotarlo e pulire la spugna ma i batteri cosi non muoiono?
Link al commento
Condividi su altri siti

allora il carbone non usarlo, funziona per mezzoretta e poi ritira fuori quello che ha assorbito!! per la spugna devi pulirla 1 volta la mese + o -!! oppure quando vedi che l'acqua che tira fuori il filtro non ha piu lo stesso getto di prima!!

per la pulizia della spugna non devi togliere l'acqua!!

  1. spegni il filtro
  2. togli i tubi dall'acqua
  3. apri il filtro
  4. togli la spugna ( senza togliere l'acqua)
  5. la lavi possibilmente con l'acqua della vasca ( ti conviene lavarla con l'acqua del cambio parziale cosi nno sporchi l'acquario:wink3:)
  6. inserisci la spugna
  7. riempi il filtro con l'acqua attraverso il tappo ( sempre acqua dell'acquario)
  8. inserisci i tubi nella vasca
  9. fai partire il tutto!!

ps. in tutto questo i cannolicchi non vanno MAI toccati!! l'acqua dentro il filtro non va mai tolta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua Che Esce Dal Filtro E' Un Tintinnino Gialla, Si Nota Solo Se Riempi Un Po' Un Bicchiere E La Guardi Da Vicino. E' Un Problema?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.