Vai al contenuto

bamboo e sabbia


sere

Messaggi raccomandati

ho della sabbia a casa presa dalla spiaggia :)

ho messo nell acquario una vaschetta con la sabbia e il bamboo... ma le radici del bamboo "soffocano" sotto la sabbia? ovviamente nella vaschetta cè dell acqua che fa si che la sabbia si compatti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi proprio di no.

 

Ricordi il "boschetto" di bambù dell'acqaurio delle Ocadie?

 

Era proprio nella sabbia.

 

L'unico problema potrebbe essere il sale, ma sciacquando bene va via.

 

P.S. non farti sentire da PUPA:laugh3: !

Link al commento
Condividi su altri siti

il sale nella sabbia intendi?

ma in teoria un po' dovrebbe essere andato via perchè l ho bagnata nei mesi scorsi...

dici che può essere dannoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il bamboo e la sabbia stanno in una vaschetta di plastica collocati all interno dell acquario ;)

non cè sabbia sparsa in giro, se no si che era 'na faticaccia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x i compliments :D

 

io ho fatto così, ho preso una vaschetta di plastica, ho messo al centro il bamboo e attorno ho fatto cadere tutta la sabbia (in questo modo la piantina resta bene ferma al centro) poi sopra la sabbia ho messo dei sassetti.

l'ho messa in acqua facendo scivolare dentro un po' d acqua dell acquario, così non galleggia.

le tarta non vanno dentro e cmq anche se dovessero, prima della sabbia trovano i sassetti :yes4lo:

 

 

volevo mettere 1 altro contenitore con dentro solo sabbia, ma se loro ci vanno sopra, la sabbia va in giro ovunque per l acquario e a parte sporcare, ho paura che dei granelli vadano dentro il filtro intasandolo e rompendolo :sorry8bj:

e oltretutto non mi va di riempire l acquario con vaschette...

quindi di mettere la sabbia "libera" nell acquario non se ne parla neanche :rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.