Vai al contenuto

zucchero


valentinagasparre

Messaggi raccomandati


questo lo so lara xcio ho detto che non sapevo quando poteva essere attentibile me lo diceva oggi un amico ke nn so dove l ha letto e la usato su una ferita della sua ed e stato miracoloso ma a me sa di strano preferisco i vecchie e cari antibatterici e disinfettanti
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci credo molto, forse e' un vecchio rimedio della nonna, ma se si prova a mettere zucchero su una tartaruga ferita all'esterno in questo periodo, dopo due giorni la trovi invasa da mosche e larve di mosca carnaria. io sono per i disinfettanti, quelli corretti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zucchero ? sicuramente utilizzato per la conservazione degli alimenti, basta pensare alla marmellata o alla frutta candita. Ma come disinfettante, visto che attira gli insetti, davvero non credo. :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che bisogna verificare la veridicit? di quanto ti ha detto il tuo amico, io penso che se davvero sia un rimedio della nona, vi pregherei di pensare ad una cosa.....

 

I RIMEDI DELLA NONNA, SONO RISULTATI SEMPRE I MIGLIORI

Link al commento
Condividi su altri siti

sono risultati sempre i migliori con gli esseri umani.... che hanno la possibilit? di cacciare una mosca se si appoggia sulla ferita.

Ad ogni modo c'? un battericida ancora migliore e non attira certo le mosche: l'aglio. Se uno fa una pappetta di aglio schiacciato e lo mette sulla ferita questa si disinfetta.

Lo abbiamo sperimentato quando abbiamo fatto i piani dell'Haccp, una svizzera (quindi carne macinata) lasciata fuori dal frigorifero per un giorno abbiamo preso e analizzato la carica batterica in mezzo pezzo di carne. L'altro mezzo pezzo di carne lo abbiamo cosparso di aglio tritato: e dopo qualche ora lo abbiamo analizzato: i batteri si erano dimezzati.

Questa ? una cosa certa e sperimentata per l'alimentazione umana, quindi direi che potrebbe essere utile anche sulle ferite....

Link al commento
Condividi su altri siti

Era per dire che se spalmi l'aglio sul guscio di una tarta ferita sicuramente la mosca carnaria non si avvicina.... con lo zucchero s?.

A proposito: lo zucchero non ? battericida ? stabilizzatore. Se la frutta ? bella pulita e asciutta non fa niente, anzi la conserva. Se la frutta purtroppo non ? bellissima e magari non pulitissima purtroppo capita che lo zucchero non riesce a fare il suo lavoro. BLOCCA non uccide.

Link al commento
Condividi su altri siti

una soluzione di zucchero viene abitualmente consigliata per gli interventi di first-aid nei casi di prolassi. Andando solo a memoria mi pare che sia *fortemente* consigliata per ridurre la tumefazione e per allontanare il pericolo di necrosi.

Se non ricordo male (sono in transito e non ho l'archivio appresso) mi sono stati riferiti usi di soluzioni di zucchero mischiate a ????? (medicinali) con risultati ottimi e mi pare proprio per la riduzione di ferite.

 

Un po' tanta nebbia purtroppo.

Vale, se me lo ricordi dopo il 4 faccio un po' di ricerca.

 

Il problema "mosche" non mi e' mai stato riferito, tuttavia e' da dire che chiunque sia in grado di fare un intervento di first-aid per prima cosa mette le tarte al riparo dalle mosche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Anche la pellicola che c'è tra uno strato e l'altro della cipolla mi risulta essere un ottimo antibiotico. :rolleyes: Rispetto ai disinfettanti ha il vantaggio di essere naturale e non chimico, che magari alle lunghe intossica gli animali a sangue freddo e un altro vantaggio è che si trova facilmente e non costa nulla, per il pronto soccorso è l'ideale. :)

dello zucchero non sapevo nulla, ma il miele come la propoli è antibiotico. E pure l'aglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.