Vai al contenuto

consigli da chi ne sa di più di me


INDIA e ETNA88

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...sono nuova in questo forum.vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me...

ho 2 tartarughe d'acqua e avendo anche un acquario da 180 litri in cui ora ci tengo dei pesci...volevo sapere se va bene mettere le tartarughe in questo acquario...magari abbassando il livello dell'acqua e mettendoci il loro spazio asciutto.

ora le ho in un regolare acquaterraio di 60x30x30...ma avendo intenzione di prenderne un'altra sarebbe troppo piccolo per3creaturine.

 

ringrazio già per le vostre risposte.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta.

 

Le considerazioni da fare sono diverse.

 

Innanzi tutto bisogna capire di che tarte stai parlando...e di che pesci. Sai in molti casi la convivenza e' possibile, in altri e' impossibile.

 

Ricorda che le tarte hanno bisogno di una certa temperatura e di lampade che permettano di fare basking e che abbiano un corretto spettro solare; questo a volte puo' contrastare col normale utilizzo di un acquario.

 

Dacci piu' info, siamo qui a risponderti, inizia dalla specie delle tarta, parlaci un po' di loro se hai delle foto mettile, ci fa sempre piacere vederle.

 

AndreaS

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la gentilissima risposta...India è la così chiamata "tartaruga dalle orecchie rosse"e la seconda Etna sinceramente non lo so perchè quando l'ho comprata nonostante abbia chiesto non furono in grado di rispondermi...una sua breve descrizione....è marrone con le guancette gialle...il guscio ha dei piccoli rilievi ed è frastagliato e le sue zampine sono molto palmate!!

i pesci sono i pacati "pesci rossi"e dei squaletti.

 

probabilmente dovrei cambiare anche tutto il sistema della pompa per metterle nell'acquario?

 

è che per me sono come delle persone...infatti le chiamo "le mie bimbe"e vorrei il meglio per loro...in quell'acqario ci sarebbe posto a volontà per loro...

 

p.s non riesco a metterle le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Intanto sarebbe bene capire di che specie sono.

 

Se poi metti un paio di foto dell'acquario e le misure possiamo essere più precisi.

 

Che filtro c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è quella dell'immagine...India è verde con le guance rosse e Etna è tutta marrone...sembra un dinosauro!!

l'acquario è 180 litri e il filtro ha lana canolicchi e carbone....

 

:sad3: mi dispiace ma non riesco a mettere le foto.......

 

sorry...........grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è quella dell'immagine...India è verde con le guance rosse e Etna è tutta marrone...sembra un dinosauro!!

l'acquario è 180 litri e il filtro ha lana canolicchi e carbone....

 

:sad3: mi dispiace ma non riesco a mettere le foto.......

 

sorry...........grazie a tutti

 

Pelomedusa?

 

25.jpg

 

o Pelusius

 

www.tartaportal.it

 

Com'è la coda?

 

La testa la ritira come l'altra o la mette di fianco?

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima ci assomiglia molto...solo che la mia ha tutto il guscio frastagliato e nella parte superiore ha tanti piccoli "dentini"....la testa la mette dentro.

 

mi dispiace vi sto facendo impazzire ma ci ho provato ma le foto non me le carica:hissyfit: scusatemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non mi è arrivato nulla.

 

L'indirizzo è [email protected]

 

Per l'acquario servirebbero le misure.

 

Penso che vada bene, ma spesso gli acquari per i pesci sono alti e stretti, mentre per le tarte servono bassi e larghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://fa.rossoalice.alice.it/preview_fa2/an/nd/andrea.sensi/medium_d7bab5429a5359bf16206a53ec223c63.jpg

 

Sono cosi???

 

scherzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
se non riesci a mettere le foto vai nelle foto delle tartarughe e confrontale poi dicci la razza ke hai visto nella foto e sapremo tutto

 

ehm, alisea questa discussione è di quasi 4 anni fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.