Vai al contenuto

Domande su come prendermi cura delle nuove tarte


Elfy

Messaggi raccomandati

Ciao! Sono nuova. :laugh8kb:

 

Ho comprato due tartarughine. Sono piccole. Nonostante abbia letto molti siti sul argomento ho ancora delle domande.

 

1. Che tipo di vitamine servono? Ho trovato solo un reintegratore liquido che contiene vitamina A, D3, H, calcio e fosforo. Va bene?

 

2. Il legno va bene per l`area emersa?

 

3. Quanto devo dargli da mangiare se mangiano due volte al giorno? Per esempio quanti gamberetti?

 

4. Come si lavano?

 

5. Mi hanno venduto anche un prodotto che pulisce l`acquario. C`e scritto che lo pulisce in modo naturale. Lo posso usare?

 

6. Credo che ad una manchi un unghia. Ricrescera`?

 

Grazie e scusate se vi ho invaso con le domande.

Link al commento
Condividi su altri siti


1. Che tipo di vitamine servono? Ho trovato solo un reintegratore liquido che contiene vitamina A, D3, H, calcio e fosforo. Va bene? le vitamine vanno bene,quelle liquide dovresti metterle su gli alimenti.

ma fai prima a dargli alimenti con alti contenuti vitaminici.alborelle,larve di zanzara,camole mele,camole farina,latterini.

verdure:zucchine,carote lesse.

pellettes

 

2. Il legno va bene per l`area emersa?ottimo il sughero,se vuoi usare altri tipi di legno bollili prima che perdono tutte le sostanze.

 

3. Quanto devo dargli da mangiare se mangiano due volte al giorno? Per esempio quanti gamberetti?gamberetti te li sconsiglio non hanno valori nutrizionali.per le dosi di cibo regolati quanto ne mangiano in 10 minuti

 

4. Come si lavano?questa non l ho capita,intendi lavare le tarte?le puoi lavare sotto acqua corrente tiepida.

 

5. Mi hanno venduto anche un prodotto che pulisce l`acquario. C`e scritto che lo pulisce in modo naturale. Lo posso usare?che prodotto è?

 

6. Credo che ad una manchi un unghia. Ricrescera`?non te lo so dire

l hanno un riscaldatore?

e il filtro?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa non l ho capita,intendi lavare le tarte?

Si, intendevo lavare le tarte.

 

che prodotto è?

Sul flacone c`e` scritto Bio care, biological reduction of turtle waste.

 

l hanno un riscaldatore?e il filtro?

Si. E anche il neon. Approposito- come mai si deve usare anche una lampada normale oltre al neon? Non posso usare il neon per scaldare l`aria dell`area emersa?

 

Grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima lavare le tarte è meglio evitarlo, a meno che non siano particolarmente sporche.

 

Si spaventano tantissimo e si rischia di fargli male seriamente.

 

I neon non scaldano. Per quello si usa una lampada normale o uno spot con riflettore.

 

Bisogna che ci siano circa 5° in più per aria rispetto all'acqua, naturalmente di giorno.

 

Di notte le lampade si spengono.

 

E' anche un bel sistema per convincere le tartarughe ad andare a dormire in acqua evitando colpi d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unghia credo di aver capito è l'ultima, ma manca a tutte le tartarughe... anche a me era venuto il dubbio gli mancasse un unghia quando l'ho trovata invece dalle varie foto ho visto che nessuna ce l'ha... normale.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.