Vai al contenuto

Basking e rigurgito... ops!


ale84

Messaggi raccomandati

Oggi è successa una cosa molto strana, la tarta stava facendo basking, solo che buona parte della vasca era ormai all'ombra ed allora ho deciso di spostarla.

Come al solito quando la tarta ha sentito il movimento ha aperto gli occhi e si è tuffata in acqua; subito dopo inizia il comportamento strano, una zampa posteriore completamente retratta e una completamente allungata, pure il collo tutto allungato (ma in maniera spaventosa :shocked7fl:) ed inizia come a far dei colpi di tosse. Dopo sei o sette colpi, io ero già in pieno panico :baffled5wh:, la vedo sputar fuori quello che restava di due camole della farina.

 

Le camole, due, le avevo date ieri con la testa preventivamente tolta...oggi era il giorno del raffa P e finora stranamente non aveva mangiato nemmeno un cilindretto di quelli messi.

 

Una volta espulse le camole ha iniziato a fare "i suoi bisognini" ma in quantità abbastanza straordinaria, con tanto di bollicine...mah

 

Devo preoccuparmi?!?

 

grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Madò, sempre rapidissimo e disponibilissimo, grazie mille!

 

Acqua fredda...uhm, dubito ci saranno 35 gradi ed è fuori da tutta la mattina...e poi era da ieri alle 10 che ce le aveva in "panza", poretta che tribolazione!

 

Speriamo bene! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le camole, due, le avevo date ieri con la testa preventivamente tolta.

Perchè si deve togliere la testa??? Io non l'ho mai fatto:shocked7fl: :shocked7fl: :shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh oh...mi inizio a preoccupare!

 

Dopo quello che è successo son 3 giorni che non mangia nulla. Ieri ho provato col raffy P, oggi con un'acquadella e anche con un gammarus...ma proprio niente da fare!

 

Eppure se ne sta al sole e sembra bella pacifica...il giorno in cui aveva mangiato le 2 camole (poi rigurgitate) mio papà le aveva dato anche una specie di bruco, verde, trovato tra le foglie dell'orto...forse è quello la causa? poi non l'ha rigurgitato comunque quello.

 

Ah e ieri sera poi, una volta portata al coperto la vaschetta, ha iniziato a fare dei gesti stranissimi allungando tutto il collo...paragonabili a quando una persona si mette le mani sulle guance per dire ooooooooooh...e insomma con ste zampine accanto alla testa, spalancava la bocca, le si vedeva tutta la "lingua"...e dopo 3 o 4 volte che ha fatto così è uscita una bolla d'aria, abbastanza grossa...cos'era!?? un Rutto??

 

uhm...sono abbastanza in appresnione...

che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

alle camole della farina sapevo andava tagliata, alle camole del miele no!

 

Povere camole!

 

Sono solo i bigattini, che hanno una specie di uncino davanti, che possono dare problemi.

 

Per il bruco, pessima idea. Spesso gli insetti contengono sostanze tossiche o psicotrope, vedi il bacherozzo del mescal.

 

Speriamo che non sia niente di grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

E senza toccare cibo quanti giorni può resistere?!?

 

Io non posso far altro che aspettare e sperare dunque?...:(

Quando vanno in letargo si fanno da ottobre a aprile, quindi non mi preoccuperei troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Povere camole!

 

Sono solo i bigattini, che hanno una specie di uncino davanti, che possono dare problemi.

 

Per il bruco, pessima idea. Spesso gli insetti contengono sostanze tossiche o psicotrope, vedi il bacherozzo del mescal.

 

Speriamo che non sia niente di grave.

 

Ma quindi sconsigli di dar loro da mangiare mosche, zanzare e farfalline che si trovano in giro per la casa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.