Vai al contenuto

Zona emersa


Sushi

Messaggi raccomandati

ho preparato il progetto della nuova area emersa dell'acquario.

 

lastra in acciaio inox 6mm forata con agganci al bordo superiore da inserire in un angolo dell'acquario, bordi smussati e ricoperta di uno strato di sughero e cespugli in plastica incollati con silicone speciale.

 

a_730.gif

 

le misure le ho prese basandomi su una sternotherus adulta e calcolando un acquario di 80cm x 40cm. La realizzazione e' stata fatta da un fabbro.

Link al commento
Condividi su altri siti


costo del progetto intorno ai 20 euro la piastra e la parte riguardante tutta la lavorazione della piastra, e una 10ina di euro per i materiali ( silicone, e sughero ) ovviamente entrambi avanzati in quantita' industriale. I cespugli di plastica per le piantine ne avevo un sacco dell'allestimento dell'acquario piccolo... :D . vi postero' le foto appena il silicone sara' completamente asciutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

allora... per il fabbro e' andata cosi'... cerco pagine gialle la parola fabbro, chiamo uno a caso, chiedo se lavora e taglia piastre di inox e mi risponde "io no ma calo' si". cerco sto calo' sempre sulle pagine suddette, chiamo e ci vado ^^.

per fissarlo all'acquario ho usato dei ganci che vanno dal bordo in alto dell'acquario fino alla piastra. in pratica invece di essere ancorato in basso e' ancorato in alto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dammi tempo un po di giorni voglio aspettare che il silicone sia asciutto e abbia sfiatato per un po, poi faro' le foto per bene ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
hai ragione, prossima settimana le faccio e ve le porto, cmq e' quasi identica a quella di andrea! solo che ho messo il sughero invece del pratino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.