Vai al contenuto

per coloro che hanno le horsefieldi...


sissy

Messaggi raccomandati

ciao,

ho letto che le horsefieldi scavano buche profondisse, ma un'allevatore mi ha smentito l'informazione dicendo che scavano quanto le hermanni e le greche.

cosa devo credere? :bathbaby:

Link al commento
Condividi su altri siti


Riporto quello che leggo dal libro della "Avanzi"

 

Per ripararsi dalle temperature esterne scava nel terreno gallerie lunghe anche 2 m,e a volte occupa le tane abbandonate dai mammiferi

Link al commento
Condividi su altri siti

le hors vivono in luoghi nei quali lo scavo consente loro di proteggersi da freddi intensi. Non possono, come le nostre in quel del sud, andarsi a nascondere sotto 4 frasche o dentro la legnaia.

Quale comportamento possano avere in clima piu' mite deve essere indagato presso molti tartamanti che hanno hors.

Una voce non fa primavera!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Io non ti so rispondere visto che i miei recinti sono profondi 30cm e sotto hanno mattonelle! :)

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho letto che le horsefieldi scavano buche profondisse, ma un'allevatore mi ha smentito l'informazione dicendo che scavano quanto le hermanni e le greche.

cosa devo credere? :bathbaby:

 

Non è che ti ha detto così perchè vuole vendertele e ha capito che per te sarebbe un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si:o

comunque sul web dicono tutti la stessa cosa(buche profonde)

anche se penso che da me in Sicilia non ci sia bisogno di interrarsi per il freddo ed in estate c'è l'ombra...Magari le abitudini cambiano...

Io aspetto qualche propietario.Nessuno le ha?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

sissy...

 

devi aver pazienza se aspetti una risposta di riccardo...

 

a tanto da fare,per finire di sistemare il portale e sta cercando di finire il mercatino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Sinceramente non ci ho fatto mai caso ma mi sembra che non si sia mai interrata in estate.

 

Il letargo invece (quando si dovrebbero interrare) lo fanno in cantina visto che non vogliono umidità quindi non saprei fino a che punto si interrano!

 

Comunque per ovviare il problema basta fare un recinto con rete anche sotto! :)

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Consiglio spassionato... (a parte che in letteratura scientifica è riportato con dati oggettivi che le horsfieldii sono tra le testuggini che scavano buche più profonde ovviamente in funzione delle temperature del loro areale di provenienza) visto che mi pare di capire che sei in Sicilia, e che li ci sono moltissime testuggini "nostrane", e presumo moltissimi allevatori, perchè andare a scegliere proprio una horsfieldii, che non è autoctona e avrebbe maggiori difficoltà di adattamento al clima, soprattutto l'umidità invernale, visto che le temperature minime invernali in Sicilia non dovrebbero essere un problema (potrebbero per assurdo essere non sufficientemente basse per consentire all'animale di fare un letargo regolare) e non una bella Testudo Hermanni, che forse per un principiante è molto più semplice da allevare senza troppi accorgimenti...?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.