Vai al contenuto

Un Aiuto A Costruire Una Vasca


putrisinu

Messaggi raccomandati

SALVE A TUTTI. SONO UN NUOVO ISCRITTO E GIROVAGO IN QUESTO BELLISSIMO FORUM PER CAPIRE COME FARE A COSTRUIRE LA MIA TARTARUGHIERA IN CONSIDERAZIONE CHE LE MIE TARTA SONO DIVENTATE UN PO GRANDICELLE.

PREMETTO CHE VORREI ECONOMIZZARE AL MEGLIO.

DUNQUE:POSSIEDO UNA VASCA FORMATO 70X50X30, DUE TARTA DA 20 CM CIRCA, UNA PICCOLA POMPA CHE USO DALLA PRECEDENTE TARTARUGHIERA DI DIMENZIONI RIDOTTE, DELLA LANA VETRO.

PREMESSO QUANTO SOPRA VORREI UN CONSIGLIO PER POTER COSTRUIRE DETTA TARTARUGHIERA, IL MATERIALE CHE ANCORA MI OCCORRE, IL TIPO, LA MARCA ECC..

P.S. NON CAPISCO NIENTE DI FILTRI E COMPANY.

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.

UN GRAZIE ED UN SALUTO A TUTTI:yes4lo::yes4lo::yes4lo::oo7dt::oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti


quella vasca è piccolissima per la tua tarta già grandicella, se è una cosa provvisoria ok ma non può durare in eterno, mi dispiace dirtelo. Leggiti bene quella scheda che ti ha postato garsim, puoi economizzare usando sassi non taglienti o sughero , ma un buon filtro devi comprartelo, quello che hai non riuscirà mai a tenerti l'acqua pulita. Comprati un filtro esterno , ce ne sono di diverse marche e di tuttii prezzi. Per le lampade ti serve uno spot e una lampada uvb e per questo non puoi economizzare.
Link al commento
Condividi su altri siti

un filtro esterno askol, se vai in un negozio di acquari te ne fanno vedere quanti ne vuoi tu prendine uno , poi prendi una lampadina spot a faretto da 40w con l'apposito attacco e una lampada che emetta raggi uv. Fatti una lista della spesa e vai in un negozio di acquari e ti compri il tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

x economizzare.....se 6 1xsona creativa potresti farti in casa 1filtro della potenza ke vuoi te e cm lo vuoi te.....ovviamente nn paghi 100euro ma molto meno!!!!io ne sto progettando 1....ancora nn ho visto i prezzi d tt gli accessori.....ma sicuramente nn arrivo a 100euro!!!

x la spot....1 lampadina da 40w può andare bene, considera ke + potente è, e + dovresti aumentare la distanza dalla superficie della zona emersa!!!la zona emersa o d sughero o plexiglass......!!!il neon x raggi uva unb, nn puoi farci niente.....(te lo devi comprare)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma un piccolo appunto sul filtro "fai da te"..

Ad esempio quello del link..

 

Facendo un rapido calcolo, solo di materiali si viene a spendere sui 45 euro, senza contare eventualmente se ti mancano cose come cacciaviti, pinze ecc ecc

Su Abissi vendono il prime 30 (che ha anche una portata maggiore!800 l/h contro i 900 l/h del prime) a 59 euro..

(Su ebay (era un negozio, non un'asta) l'ho visto a 55 euro CON tutti i materiali filtranti...)

Sinceramente tutta sta convenienza non la vedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

be....x costruire 1filtro nn c vuole 1motosega, c vogliono attrezzi ke comunemente ognuno d noi ha in casa.....di possono anke uzzare attrezzi d fortuna!!!la portata la puoi decidere te, mentre se vai a comprarlo in 1negozio devi sottostare a ciò ke hanno in vendita!!!!e cmq....giusto x puntualizzare.....la portata è relativa.....vai a leggerti 1po' d fisica.....e concorderai cn me....!
Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati che di fisica ne so :D

 

Cmq il succo del discorso era che preferisco prendere un filtro già fatto (con la conseguente garanzia e via discorrendo) invece che farmene uno io con tutto lo sbatti sbatti annesso e connesso (non so se hai presente l'odore nauseabondo della plastica bruciata e fusa..), visto che il risparmio è solo di pochi euro e nell'esempio del rivenditore ebay neanche quello..

Cioè, a mio avviso non ne vale assolutamente la pena..

Poi è anche vero che non sono una maniaca del fai da te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti.....è 1soluzione ideale x ki si diverte a inventare e costruire....!!!io c vado matto x queste cose.....mi dà soddisfazione!!!!ne sto progettando 1carino....x ora mi sn limitato a buttare sulla carta degli skizzi....ma dovrei mettermi d impegno a calcolare lam portata ecc ecc.... x averne 1 ottimale!!! cmq....so ke c sn filtri il cui costo supera i 100euro....io in questo caso piglierei 2 piccioni cn 1fava: mi diverto e risparmio!!!

poi....dei venditori su ebay xsonalmente....nn mi fido molto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.