Vai al contenuto

Consiglio filtro esterno help


federica90

Messaggi raccomandati

Salve ho un acquario 80x40x40 con una tartaruga di 7 anni riempito poco più della metà con filtro interno. Vorrei sostituire il filtro attuale al più presto con uno esterno.. Che potenza deve avere? Online ho trovato diversi modelli e marche ma nn riesco a capire quello più adatto a me! Ho dato anche un'occhiata alla giuda del forum ma nn riesco lo stesso a capire che potenza deve avere! Al momento svuoto completamente l'acquario una volta a sett x pulirlo 😞 help!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ho un acquario 80x40x40 con una tartaruga di 7 anni riempito poco più della metà con filtro interno. Vorrei sostituire il filtro attuale al più presto con uno esterno.. Che potenza deve avere? Online ho trovato diversi modelli e marche ma nn riesco a capire quello più adatto a me! Ho dato anche un'occhiata alla giuda del forum ma nn riesco lo stesso a capire che potenza deve avere! Al momento svuoto completamente l'acquario una volta a sett x pulirlo 😞 help!!

Ciao! l'acquario cerca di riempirlo il più possibile, aggiungendo delle sponde antifuga! con 30cm d'acqua arrivi sui 100 litri scarsi quindi per avere dei valori ottimali dovrai avere un filtro con capacità di 300l. online trovi parecchi negozi....ora vedo se trovo qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

La doverosa premessa è che la vasca è piccola, molto piccola.

Specie per un animale adulto.

 

Detto questo, di filtri utilizzabili ce ne sono tanti... in ordine di mia personalissima preferenza:

- Eheim EccoPro 200

- Askoll Pratiko 200

- JBL e701

- Hydor Professional 150

 

Questo per quanto riguarda filtri PRONTI all'uso e OTTIMIZZATI nei materiali.

Altrimenti se ci si vuole spendere qualcosa per migliorare i materiali filtranti ci sono anche:

- TetraTec EX600/800

- Hydor Prime 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.