Vai al contenuto

alimentazione sternotherus


pyth

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

alimento le mie sternotherus odoratus baby con gamberi latterini chironomus congelati , verdura insalata non la guardano neanche .

Per evitare che l'acqua doventi un pantano , con quattro esemplari , ho cercato un mangime in pellet

Quelli galleggianti non ce la fanno a prenderli sono scarse nuotatrici mentre ho trovato un granulare per carpe carnivore che mangiamo molto volentieri e che và a fondo

Ritenete che possa darlo come base e una due volte a settimana dare il congelato alternando lateirini e gamberi ?

Grazie

:wave::wave:

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente no.. Questa è una specie carnivora, è molto difficile che accetti la verdura.. Deve avere un'alimentazione basata sugli insetti, come le larve della farina e i lombrichi, variata con lumachine (le mie ne vanno pazze) e piccoli pesci interi.. Io una volta al mese do anche del fegato di pollo.. Le porzioni grandi come la testa e al sesto mese si passa ad un'alimentazione a giorni alterni, ingrassano con estrema facilità..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicola 17

infatti il granulare che gli dò è per carpe carnivore a base di pesce krill e mollusco oltre all'alga spirulina

:wave:

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicola 17

infatti il granulare che gli dò è per carpe carnivore a base di pesce krill e mollusco oltre all'alga spirulina

:wave:

Nicola

 

Si ma non è comunque un alimento bilanciato.. Per prima cosa leggi bene gli ingredienti, molti mangimi industriali sono ricchi di carboidrati.. Secondo bisogna cercare di seguire il più possibile l'alimentazione che questi animali avrebbero in natura.. Per le sterno quindi insetti, molluschi e pesce.. Per esempio un latterino si può considerare un pasto completo perchè le interiora contengono vitamine, le spine e la testa il calcio, gli occhi sali minerali, i muscoli le proteine.. Che parte del pesce viene usata per produrre quel mangime? Non capisco perché ci ostiniamo a comprare mangimi industriali che, oltre a costare di più, non apportano nemmeno benefici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.