Vai al contenuto

non esce più dall' acqua.....


mavama

Messaggi raccomandati

Salve sono nuova di questo sito e quindi ringrazio chiunque vorrà rispondermi. Ho una tartaruga d'acqua con le guancie rosse da circa 20 anni; la mia piccola (si fà per dire) Isotta non ha mai avuto problemi di salute Mangia 2/3 volte la settimana il pesce ogni 15/20 giorni il petto di pollo o di tacchino in genre da maggio a dicembre e quando va in letargo si rifiuta di mangiare e si nasconde in un punto della casa dove passano i tubi del riscaldamento (all'asciutto) ogni tanto si sveglia e và a fare il bagnetto nella sua vasca per poi tornare al suo nascondiglio. Quando esce dal letargo è affamata e molto vispa ma quest'anno............non è andata così. Circa 20 giorni fà, quando è iniziato il primo tepore è uscita dal suo rifugio ed è entrata in acqua ma da lì non vuole più uscire .... (di solito lei stà in acqua solo a mangiare o al max 2/3 ore al giorno) adesso invece non vuole uscire se la levo dalla vasca (per cambiarle l acqua) rientra subito. Circa 7 giorni fà ha mangiato un piccolo pezzetto di pollo e poi non vuole altro. Ho provato con la verdura ma niente.... A vederle non sembraabbia problemi : il carapace è duro, non ci sono macchie,apre gli occhi ma....poi sta lì ferma in acqua : Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire qual'è ilsuo problema??? Ho provato a interpellare un veterinario ma dove abito non sono molto preparati su questo tipo di animali.. Grazie a chiunque potra darmi un consiglio :nailbiting:
Link al commento
Condividi su altri siti


Inizio premettendo che non condivido assolutamente il tuo metodo di allevamento.

Alimentazione a parte (ottima, se non fosse per l'assenza di verdure), il resto lo trovo profondamente sbagliato: acqua cambiata di continuo (quindi niente filtro), niente lampade, possibilità di girare in casa (letargo all'asciutto particolare, ma non incredibile)... Tutte cose che non condivido.

Detto questo, passiamo alla probabile problematica: calore. Probabilmente non ha così caldo e non c'e nulla che la stimoli ad uscire dall'acqua per scaldarsi.

Altra domanda: è una femmina? Se si, ha mai deposto?

Potrebbe aver bisogno anche di far quello (e si spiegherebbe l'inappetenza, ma non la permanenza nell'acqua), ma ci deve essere una zona adatta.

 

Potresti mettere una foto dell'animale? Basta caricare la foto su un sito esterno (imgur, imageshack, tinypic eccetera) e prendere il link generato e incollarlo in conversazione.

Una visitina dal veterinario in ogni caso la farei, in zona c'è una esperta in animali esotici. Non ricordo il nome adesso, appena lo trovo te li scrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.