Vai al contenuto

Dubbi Horsfieldii


gigi90

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Vi scrivo per chiedere qualche chiarimento riguardo la mia hors. Ormai da tempo, anche da prima del letargo, la tartaruga quando dorme qualche volta lascia la testa fuori dal carapace e l'appoggia sul terreno. E' una cosa normale? Inoltre durante la giornata qualche volta si strofina gli occhi con le zampette anteriori. Ripeto queste "abitudini" c'erano anche da prima del letargo. Vorrei solo capire se dipendono da qualcosa tipo occhi lucidi, raffreddore, difficoltà respiratorie o sono del tutto normali.

Premetto che la tarta mangia tranquillamente,non ha nessun tipo di difficoltà nel muoversi, non ha scolo nasale.

Vi ringrazio anticipatamente!!!

Modificato da gigi90
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

ciao, anche le mie hors lo fanno, magari quando hanno gli occhi sporchi da terra e tentano di pulirsi ma poi basta.. si è normale che dormano con la testa fuori, anche le mie lo fanno sempre, e non solo le horsfieldii, anche la sulcata e la pardalis hanno questa abitudine..

Nb se si gratta di continuo l'occhio e si lacera la pelle con le zampe portala dal veterinario.. a me è successo e mi ha prescritto una cremina.. risolto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.