Vai al contenuto

Convivenza Kinosternon baurii e Mauremys Sinensis?


AdeEx

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi dopo una lunga sosta mi ripresento in forum!! :D

Comunque volevo chiedere se è possibile una convivenza almeno momentanea tra una Kinosternon Baurii e due Mauremys Sinensis! :D

grazie mille in anticipo a tutti coloro che risponderanno alla mia domanda :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Momentanea che significa?

4 giorni forse si, 4 mesi io eviterei.

Più per le code delle Mauremys che altro.

 

Considera poi che le Mauremys sono asiatiche, la Kinosternon Baurii è nordamericana.

Le prime vogliono tanta acqua, la seconda ha bisogno di tantissimi appigli... e altro ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhh capito quindi deve stare lontana hihihih e con tss la convivenza??

 

Che vuoi dire?

 

Deve stare lontana chi? Convivenza? Abbiamo già detto che non conviene troppo perché potrebbe nascere dei conflitti molto presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola migliore è "una specie-una vasca".

Le tss necessitano di tanta acqua per nuotare, le kino invece non nuotano così bene, anche se con tanti appigli ce la fanno a tollerare una discreta colonna d'acqua.

Come pensi di evitare il conflitto di esigenze?

Per quanto riguarda la provenienza geografica non ho nulla in contrario, entrambe del nord America.

Mescolare kinosternidi ed emydiae non è mai un'idea geniale... Basta ci se ne assuma la responsabilità.

Da me non avrà mai approvazione una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche se la provenienza geografica è la stessa non vuol dire che possano convivere nella stessa vasca

se hanno esigenze diverse sarebbe meglio tenerle in vasche adeguate a meno che per un po non si possa fare in alcun modo diversamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le trachemys è impossibile quasi del tutto la convivenza con altre specie, anche dello stesso areale, contando poi che in un anno diventano vitelli da 10cm, le baurii per 10cm ci mettono anche 3-4 anni, i frittimisti anche di sottospecie/locality non è mai buona cosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.