Vai al contenuto

Testudo Horsfieldii malata


JeordieFish

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho un problema con una tartaruga.

Praticamente l'anno scorso ho comprato due Testudo Horsfieldii che avevano pochi mesi. Il problema è che una delle due sta crescendo normalmente, mentre l'altra è rimasta quasi della stessa dimensione di quando l'ho presa. Le peso ogni mese, e mentre la prima aumenta costantemente, la seconda ha praticamente sempre lo stesso peso (con variazioni di 1-2 grammi al massimo) e l'ultima volta pesava addirittura di meno.

Mangia e beve normalmente, non ha il guscio molle. Per un periodo ha avuto gli occhi molto molto gonfi, l'abbiamo portata da un veterinario (non uno di esotici, che purtroppo non riesco a trovare) e siamo riusciti a risolvere il gonfiore, anche se li tiene comunque quasi sempre chiusi. E' un pò pigra, e si "sveglia" solo quando le do da mangiare.

Non credo che sia colpa dell'alimentazione perchè sto seguendo alla lettera tutti i consigli e le tabelle trovate in rete, per cui mangiano erbe selvatiche tutti i giorni, e ogni tanto frutta. Integro la loro dieta col calcio in polvere.

Come dicevo, il veterinario non sa aiutarmi, in quanto non riesco a trovarne uno specializzato in esotici dalle mie parti.

Qualcuno ha idea di cosa sto sbagliando con la mia tartaruga? Cosa potrebbe avere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.