Vai al contenuto

letargo?


ileniatarta

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

 

Dal momento che la mia tarta negli ultimi mesi ha mangiato quasi esclusivamente lattuga, ? in grado di sopportare il letargo?ha circa 4 anni. Qui a napoli l'aria sta iniziando a rinfrescarsi! e qualcuno sa suggerirmi cosa posso utilizzare o come posso costruirle una casetta x rifugiarsi?

 

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti!!!!

è tempo di letargo....

ho letto che poco tempo prima del letargo è meglio che le tartarughe non mangino, cosicchè non abbiano problemi di digestione o di residui del cibo....??? <_>

è vero?

perchè i miei tre piccoli amori (che vi farò vedere nn appena sarò capace di inviare foto) scorazzano ancora allegramente sul mio giardino incuranti del diluvio che da giorni si abbatte sul centro-marche...e nn disdegnano affatto il cibo!!

ke devo fà?

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucia, è presto anche a Milano per il letargo....

Dopo una settimana di pioggia, si erano nascoste tutte e tre, ma appena è uscito un po' di sole, tutte fuori a prenderselo tutto!!!!

 

Ci vorrà almeno un mesetto.........!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giò, Cassiopea e Calliphora escono in tarda mattinata, quando il terrario sta per essere colpito dai raggi solari......

Escono e si appoggiano alla verdura che metto loro a disposizione........e ogni tanto mordicchiano qualcosa, anche se non molto!!!

Considerando che ci vogliono almeno tre settimane di digiuno per le piccine, presumo che prima dell'inizio di Novembre non andranno in letargo!!!

 

TRa un po' verranno messe nel nuovo terrario, che pur mantenendo le stesse dimensioni (quasi), è aumentato di spessore e la coibentazione fa accaponare la pelle

 

Prima delle dieci mi è impossibile vederle, mentre il pomeriggio alle 16:00 circa (se non prima) si riirano per deliberare....... :D

 

TRY, che è un caso a parte, si sveglia alle 8:00 circa, alle prime luci del sole (ti ricordo che il giardino è situato nella parte opposta del terrario), mentre il pomeriggio alle 17:00 circa se ne torna nella sua umile dimora!!!

 

P.S. Le piccine le ho viste proprio bene, quella telefonata era precipitosa....... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.