Vai al contenuto

cambio del guscio..


onka79

Messaggi raccomandati

la mia tarta di 3 anni ha cambiato un pò di placche..xò alcune sono ancora attaccate..è normale??è già passato un pò da quando le altre si son staccate(e cercava di mangiarle..)..cosa posso fare perchè le cambi tutte??
Link al commento
Condividi su altri siti


la mia tarta di 3 anni ha cambiato un pò di placche..xò alcune sono ancora attaccate..è normale??è già passato un pò da quando le altre si son staccate

 

è una cosa normale piano piano si staccano tutte.

ha una zona emersa dove ascugarsi e prendere raggi UV?

Link al commento
Condividi su altri siti

si si certo!

pensavo le cambiasse tutte assieme!

alcune sono mezza staccate....

 

ed è normale che cerca di mangiarsele quando sono staccate??

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti lo sputava...io cmq per stare tranquillo appena li vedo sul fondo li tolgo..

 

xò cosa strana..stà cambaindo forma..è possibile..da frastaglaito il guscio sembra stia diventando + tondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate sembra fatto apposta anche la mia femmina proprio sabato gli si è staccata una enorme (considerate che è una tarta di 20 cm) e se l'è mangiata, o meglio quando me ne sono accorto ne aveva già mangiata metà, l'altra metà sono riuscito a togliergliela dalla bocca.

Gli può far male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli scuti marginali posteriori sono lievemente distaccati vedo.

Anche la mia tartaruga, come la tua, ha gli scuti marginali opachi e biancastri, nella mia solo i posteriori, sapete qual'è la causa? Rimarranno così anche dopo il cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

a vederla cosi il bianco che ha sopra sembrerebbe micosi

una malattia causata dall'acqua non filtrata correttamente e da una dieta non equilibratada

 

puoi postare un immagine più da vicino delle parti bianche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.