Vai al contenuto

Problema di convivenza tra tartarughe


elga 76

Messaggi raccomandati

ciao, ho una tartaruga d'acqua da circa 18 mesi, l'ho acquistata quando era piccola, qualche tempo fa ho saputo che volevano regalare 1 tartaruga sempre d' acqua di circa 10 anni. ho deciso di prenderla così oggi lo portata a casa e lo messa nella vasca assieme alla mia, ma neanche dopo pochi minuti il nuovo arrivato ha cercato di mordere la mia(la padrona di casa è una femmina,il nuovo arrivato è maschio e ha le strisce rosse). è normale questo comportamento? ho letto che le tartarughe convivono pacificamente e poi ho amiche che posseggono più di 2 tartarughe arrivate in diversi momenti e non hanno mai avuto problemi. cosa posso fare?

grazzie

 

 

ciao elga76...

 

ti sposto il tuo post,nella sezione competente,così è sicuro che riceverai risposte adeguate.

 

 

Intanto benvenuta da parte mia :)

[EDIT: marilena]

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao elga, benvenuta. Ti consiglio di aprire un post nella sezione Allevamento - Acquatiche. Qui si parla di problemi tecnici :) mentre nella sezione apposita riceverai di sicuro più risposte.

 

:wave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elga, ho spostato qui il tuo post, in modo che tutti possano risponderti.

Lara, ho accodato anche il tuo (perche senza l'originale non aveva senso di la ;) )

 

Mari, tutto ok ;)

 

Ciao,

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho comperato letarte in momenti diversi ed anche razze divesrse di tarte ma non ho mai avuto problemi di convivenza.

io credo il il problema sia la differenza di età tra le tue tarte.

forse bisogna abituarle un pò alla volta alla convivenza assieme e può essere il problema anche del tuo acquario troppo piccolo per tutte e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che alcune tartarughe sono abbastanza "aggressive"... spesso capita che litighino tra loro, soprattutto se vengono "inserite" in momenti diversi.

Se non erro minotti diceva che i motivi principali sono 3:

- Cibo

- Territorio

- Motivi legati alla riproduzione

 

Prova a dare un'occhiata anche QUI

 

Ciao,

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elga

 

Quanto sono grandi?

 

Quanto è grande l'acquario?

 

 

Aspetta che si tranquillizzi, e probabile che sia spaventata per il cambio di habitat.

 

Se non sono molto diverse come dimensioni dalle da mangiare e poi mettila di nuovo con l'altra e vedi cosa succede!

 

Non lasciarle sole che rischi di trovarne una con dei pezzi in meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei suggerimenti, oggi ho provato a meterle un po assieme ma la più giovane era scatenata e l'altra non ha detto niente la guardava e basta .comunque per il momento le tengo ancora separate....
Link al commento
Condividi su altri siti

raga ne approfitto x chiedere se una cocinna(13cm carapace) puo' convivere con 2 scripta di (8/10cm di carapace).

 

ho provato a mettere insieme alla cocinna una scripta(la + socievole)

ma la 1° voleva modere la + piccola.

è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bestie strane.

 

Prendi con i pesci.

 

Magari non li toccano per un mese.

 

Stai fuori 2 giorni e non ne trovi più neanche uno!

 

 

Tutte le volte che mischi razze diverse rischi che si facciano male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.