Vai al contenuto

dove le tenete?


Giulia1

Messaggi raccomandati


Acquari assortiti più catinone per il sole sul balcone da usare a turno.

 

50*30*30

 

60*40*50

 

80*60*30

 

100*40*40

 

E mi devo inventare almeno altri due posti per dividere le specie.

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi dividere delle tarte omicide ti consiglio di prendere dei bussolotti,

dele specie di catini, adatti alle dimensione della belva..poi ci metti dentro 2 sassoni x fare la zona emerse e come soluzione temporanea va benissimo!...l'unico problema è ke senza filtri l'acqua diventa modello palude in 3gg!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un laghetto proprio questa primavera, però, non avendo giardino, l'ho fatto a casa di mia zia, promettendogli un angolo di paradiso....

non è proprio così, ma è bello, misura tre per due circa , e dentro ci abbiamo messo 5 pesci rossi, cho ora sono diventati sette più un numero variabile di avannotti.

Ci ho messo due delle mie emys di due anni, le più grandine, mentre la terza, più piccola la tengo in balcone in una bacinella piena d'acqua e di piante acquatiche.

Adesso vedo come inserire il link alle foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che ci sono riuscita....allora vi faccio vedere anche le mie due emys che vengono a mangiare il pescetto direttamente dalle mie mani..le ho abituate così in modo da non sporcare l'acqua con pesci morti, visto anche che filtro praticamente non ce n'è.

 

http://img219.imageshack.us/img219/2919/emyschemangianonk8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando proprio ad una specie di terrario-laghetto in una fioriera, ma non ho ancora trovato contenitori adatti esteticamente.

 

 

A me piacciono molto quei mini-laghetti nei mastelli di legno....

non sò se li hai mai visti, riescono a ricreare un mini habitat con pesci e piante ......bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia del laghetto è bellissimo!

l'unic problema è ke senza filtro l'acqua diventa uno schifo nel giro di poco..qst inverno farò funzionare i miei 2 neuroni..poi in primavera vedremo ke fare..grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credere che l'acqua diventi uno schifo, se ci sono molte piante dovrebbe crearsi un equilibrio, penso che in un laghetto siano presenti anche i batteri che trasformano i nitriti in nitrati e le piante si nutrono di nitrati, inoltre ossigenano l'acqua, fanno ombra e impediscono alle alghe di formarsi.

Io ho notato che quando si accende il filtro l'acqua si muove e diventa tutto torbido, mentre se il filtro è spento il limo si deposita sul fondo del laghetto e l'acqua rimane limpida.

Credo che toglierò del tutto il filtro, che funziona solo 4 ore al giorno e non serve a niente ...devo solo convincere mia zia.

Il laghetto è supereconomico, fatto con un kit che ho pagato 109 euro al supermercato!!!

L'ho scavato tutto da sola, con mia zia, e le pietre le ho prese in campagna..le ninfee me le hanno regalate e il papiro mia zia cel'aveva già!!!

 

Comunque è venuto carino vero???, grazie dei complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un acquaterrario di 150 x 50 x 50

le foto si trovano nella zona dedicata

appena potro' tempo permettendo finiro' di costruire il laghetto esterno.. essendo in un balcone mi occupera' un bel po' di tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

io tengo la tarty in un ampio acquaterrario cn termoriscaldatore,sistema d filtraggio,lampada,parte emersa e varie piante acquatike! il prossimo anno sn intenzionata a costruire un laghetto... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!:laugh8kb:

Io ho due tarte ancora piccoline che tengo in un acquario 60*35*44 allestito da acquaterrario, due zone emerse:una con pietre e una di sughero,galleggiante; faretto spot per scaldare l'aria,lampada uvb,termoriscaldatore,fondo naturale con ghiaietto grosso.

In previsione di una loro crescita sto valutando l'ipotesi di costruire un laghetto, mamma permettendoicon10.gif!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.