Vai al contenuto

Riciclare vecchio acquaterraio


Messaggi raccomandati

Sarà l'ora tarda...Ma mi è venuto in mente ora soltanto:ho un vecchio acquaterraio con all interno un isola fatta tipo roccia, credo si tratti di quelle fatte in resina, vorrei recuperare questo acquaterraio per la TSS di un mio amico che per ora non si può permettere di comprare un acquaterraio nuovo, però io non lo usavo più perchè con quella roccia finta (praticamente era anche il nascondiglio della pompa interna e cmq per far fare basking m'è sempre sembrato scomodo) non lo vedevo molto sicuro....Insomma vorrei poterla staccare, credo sia incollata con del silicone di quello per acquari....Si potrebbe fare senza rovinare i vetri oppure ci rinuncio?

Ciau Ciau

P.S.: :p scusate l'ora tarda

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è ben incollata dal silicone, beh, allora evita perchè potresti rompere l'isola, visto che è fatta in resina e tral'altro sembra anche vecchiotta, per come dici.:rofl8yii:

 

piuttosto ti consiglio di usarla come alloggio per il sistema filtrante e come zona asciutta fai galleggiare del sughero:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ce l'avevo fatto così e con le tarte piccole non mi ha mai dato problemi..x stacarlo dovresti tagliare il silicone con un taglierino..ma non sò se viene bene...al massimo potresti sigillarlo con altro silicone e appiccicarci sopra del sughero...
Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo sono studiato tutto stamattina e forse con un buon taglierino di quelli dalla lama superaffilata riesco a staccare tutto senza problemi, cmq la mia paura era di non rompere il vetro e non la roccia finta (personalmente m'è sempre sembrata orribile).

 

Ciau Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.