Vai al contenuto

Problemi...


trachemys 2

Messaggi raccomandati

Ho appena comprato un acquario per la mia tartaruga, ora per? non riesco a capire come devo usare il filtro: ? troppo forte, e la tarta quando ci ? passata davanti ? stata buttata contro la parete!!! Come devo fare????

 

E poi quanto deve essere alta l'acqua, dato che lei ? molto piccola (un 4 cm di lunghezza)? Ora la tengo alta sui 7-8 cm.

 

E la zona asciutta quanto deve essere grande??

Rispondetemi per favore!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi, volevo chiedere anche un'altra cosa. Ho qualche dubbio che il negoziante dove ho comprato l'acquario mi abbia rifilato una lampada non a UVA, c'? un modo per esserne sicuri? So solo che ? al neon e si chiama Resun :/

 

Poi, ? il caso che compri un riscaldatore dell'acqua? Se si, quale, considerando che il mio acquario non ? molto grande, sui 40x20cm?

 

Infine, il fondo ? fatto di piccole pietruzze, mica corre il rischio di mangiarle e strangolarsi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi le schede e gli articoli vedrai che sempre si sconsiglia l'uso di pietruzze come fondo perch? facilmente possono essere ingoiati dalla tartaruga con gravi problemi ( pensa che qualche tempo fa, in un'altro forum, ho letto di una trachemys che non mangiava pi?, una volta portata dal veterinario e fatta una lastra si sono accorti che aveva ben 7 sassolini nello stomaco :blink: , con conseguente prolasso intestinale)

Per il fondo puoi usare dei grossi ciottoli di fiume oppure nulla.

Il filtro nel mio acquario (lo puoi vedere nella sezione terracquari nella galleria) ad esempio ho messo delle pietre davanti al tubo di OUT del filtro in modo che la corrente ? smorzata e si forma una bella cascatella.

L'area emersa, quando la tartaruga ? cos? piccola ? sufficente un pezzo di seghero attaccato con delle ventose al vetro, quando crescer? (e vedrai quanto crescer? ;) ), probabilmente dovrai cambiare anche la vasca perch? 40x20 sono molto pochi per tartarughe che raggiungono facilmente i 20 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.