Vai al contenuto

Polmonite??


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho già parlato delle mie 4 tartarughe su questo forum. Una delle tarte è guarita con successo da una ipovitaminosi con gonfiore agli occhi, da qualche giorno però noto che respira con la bocca aperta ed emette anche un verso. Quando nuota non mi sembra lo faccia inclinandosi; le narici sono pulite e libere all'apparenza. Mangia regolarmente pesce fresco o decongelato ed è situata in un acquario con termostato a 27 gradi, filtro interno e lampada UV. Questa sera la respirazione sembra molto peggiorata... Che devo fare? Si tratta di polmonite? Modificato da Kristy Zù Taglialatela
Link al commento
Condividi su altri siti


Come sempre ti consiglio di farla visitare, ma non fasciarti la testa, potrebbe essere bronchite, che può essere curata con dell'aerosoll.

Non ricordo la marca delle fiale (io ho avuto il broblema nell'89), ma se si tratta di bronchite tisolvi in una settimana e senza troppi problemi.

Se non hai un veterinario idoneo, vanno bene anche le farmacie veterinarie, il più delle volte trovi persone qualificate, puoi magari dire che il sospetto è bronchite.

Da quanto dici sono esattamente le condizioni che aveva la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.