Vai al contenuto

Letargo piccola tartaruga


Lipu93

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, questo sito mi è stato consigliato da un mio amico :) avrei bisogno di togliermi qualche dubbio! Dovrei ricevere a brev (penso in giornata) una piccola tartaruga di terra, non so di che razza è, ma lo scriverò appena la vedo, idem per il peso e varie misure. So solo che è nata una ventina di giorni fa. Il mio dubbio riguarda il letargo, ho letto gia molte discussioni a riguardo ma non so bene cosa decidere. La ragazza che mi da la tartarughina mi consiglia di farli fare il letargo perché lei ha sempre fatto cosi, mi ha detto semplicemente di metterla fuori in una vaschetta apposta con terra e ripari e lei fara tutto da sola. Un'altro mio amico invece mi consiglia di farli passare il primo inverno in casa con lampade ecc. Voi cosa consigliate? Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non ho tartarughe di terra ma solo d'acqua ma penso valga più o meno la stessa regola. Di solito per le baby sotto l'anno si evita il letargo per sicurezza.

 

Mi spiego meglio in natura baby o meno lo farebbero per forza di cose, ma poi non tutte per selezione naturale sopravviverebbero. Il mio consiglio è se la tarta è ancora piccola evita per il primo anno e poi invece devi farglielo fare, non fa bene farglielo saltare. Aspetta però consigli da esperti nel settore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.