Vai al contenuto

sono necessari "cibi" vivi?


robyberry

Messaggi raccomandati

ragazzi io non ce la faccio a dar loro da mangiare pesciolini o insetti vivi....le mie mangiano verdura, latterini e gamberetti surgelati. Due volte al mese gli do i bastoncini della Sera reptil. Questa alimentazione può causare carenze? il veterinario mi ha detto che i cibi surgelati (ovviamente) non hanno le stesse vitamine e proprietà dei cibi "freschi"...ma è MEGLIO o è NECESSARIO?
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è assolutamente vero.

La tiaminasi "brucia" la vitamina B1 nel congelato, è vero, ma i pellets e le verdure abbondano di vitamine.

Non ho mai dato per scelta cibo vivo e i miei animali son tutti sani.

Mi chiedo dove studino questi veterinari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è assolutamente vero.

La tiaminasi "brucia" la vitamina B1 nel congelato, è vero, ma i pellets e le verdure abbondano di vitamine.

Non ho mai dato per scelta cibo vivo e i miei animali son tutti sani.

Mi chiedo dove studino questi veterinari...

 

Anche perché in natura mangerebbero carogne.. Giulio ma non dai nemmeno insetti vivi? tipo camole o lombrichi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, nemmeno quelli, vivi.

Le lumachine d'acquario non posso esattamente controllarle tutte, quindi qualcosa capita che lo mangino senza che sia io a somministrarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una vasca in plastica con solo zona emersa, dici che riuscirebbero a prolificarsi queste lumache o la tartaruga se le mangerebbe tutte?

Dovrei mettere qualche nascondiglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai la fortuna che ti mangiano il pellets vitaminizzato puoi anche continuare come stai facendo. le mie nn ne hanno mai voluto sapere di mangiarlo.. per quanto riguarda il discorso lumache.. le tartarughe nn gli darebbero tempo di plorificare e quindi durerebbero poco, converebbe avere una vasca a se dove far prolificare le lumache. Il discorso di dare del mangime vivo è anche per mantenere nell'animale anche uno spirito predatorio naturale, poi ovviamente non so che specie hai, ci sono quelle piu necrofage o piu fitofage rispetto ad essere predatrici.

Il mangiare congelato come detto perde qualche proprietà tuttavia una bella botta di vitamina B puoi somministrargliela dandogli ogni tanto un po di fegato crudo.. quello di pollo che costa poco va piu che bene o se in caso te lo devi preparare per te salvane un pezzetto prima di cucinarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la stessa dieta descritta da Roby, e anche io non riesco a darle animali vivi da mangiare.

A differenza sua, il pellet è inserito nella mia dieta nel giorno di sabato, quindi 4 volte al mese invece di 2, è un problema?

 

I fegatini di pollo, ogni 2 settimane van bene? Al limite posso alternare pellet e fegatini facendo 1 settimana a testa, verrebbero 2 al mese per ognuno... No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo provare a dare cibi vivi, tipo camole del miele...ma quasi sicuramente la piccola non ci farebbe caso... la grande mangerebbe anche me... :)

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la stessa dieta descritta da Roby, e anche io non riesco a darle animali vivi da mangiare.

A differenza sua, il pellet è inserito nella mia dieta nel giorno di sabato, quindi 4 volte al mese invece di 2, è un problema?

 

I fegatini di pollo, ogni 2 settimane van bene? Al limite posso alternare pellet e fegatini facendo 1 settimana a testa, verrebbero 2 al mese per ognuno... No?

 

Up

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.