Vai al contenuto

Non Si Fa Prendere


Leo84pr

Messaggi raccomandati

Ehm il fatto è questo :-) tutte le volte che infilo la mano per prenderla lei scappa :-( uffa... ma perchè ??? io la prendo pochissimo in mano per non disturbarla..

per caso devo prenderla più spesso in modo che si abitui???

mi dispiace se scappa :-(

Link al commento
Condividi su altri siti


laracroft Inviato il 02 dicembre 2005, 21:38

La sua tarta d'acqua Mari

 

questa volta non l'ho fatto apposta.non avevo letto che aveva tarte.

 

 

scusa leo84pr :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mariii (ti posso chiamare così? ) :-P ma figurati..

 

è piccolina....per rendere l'idea se unisci pollice e indice a cerchio è praticamente il suo carapace...forse toh...un pelino ma proprio un pelino più grossa

 

allora da domani la prendo ogni giorno :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo84pr Inviato il 02 dicembre 2005, 22:10

mariii (ti posso chiamare così? ) :-P ma figurati..

 

 

certo che mi puoi chiamare mari.

 

normalmente mi chiamano mari-cuff-lilla-mangiucchiatrice-sfissera-simpaty,

ma va bene anke solo mari ;)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normalissimo. Prova a farti prendere in mano da un mostro alto 200 m.

Le mie due Konhii fuggono appena mi vedono e una, se la prendo in mano, urla (in silenzio ma a bocca spalancata).

Oggi, dopo un mese, una delle due ha capito che forse, dato che le do da mangiare e non cerco di mangiarla, non devo essere poi cattivo.

 

http://www.tartaportal.altervista.org/_altervista_ht/mkportal/modules/gallery/album/a_164.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />

 

Questa invece è l'Ocadia ora malata. Anche lei non gradiva molto essere presa in mano.

 

http://www.tartaportal.altervista.org/_altervista_ht/mkportal/modules/gallery/album/a_166.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè nn è un cane.. mi raccomando lavati sempre le mani prima di prenderla xkè siamo portatori di batteri soprattutto di staffilococco!! e a loro fa male.., vabbè mo per le trachemys è raro proprio se ci sono condizioni igenico sanitarie pessime.. però di solito quando son piccine così come la tua sono tutte al 97% timide...dagli un mesetto due mesetti di tempo e vedrai che si abitua, anche se nn la prendi, riconosce che tu gli dai il cibo e allora capisce che nn sei un nemico dal quale scappare ;)

mi raccomando dagli tanto pesce d'acqua dolce dato che è piccola si deve irrobustire il carapace!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Varia il più possibile l'alimentazione e preferisci pesce d'acqua dolce piuttosto che quello salato! Certo è che anche quell' d'acqua salata è sicuramente megli o del pelettato! :)

 

Ti mania già l'insalata da così piccola? Beato te! :)

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pesce d'acqua salata contiene troppi sali, troppi bicarbonati e troppo sodio! che nn vanno bene ai reni.. ma in genere i pesci d'acqua salata vanno evitati per l'alto contenuto di metalli pesanti..piombo mercurio..

per l'insalata sarebbe l'unica verdura che nn andrebbe data xkè ha un apporto calorico alimentare pari a zero..

la dieta ideale sarebbe tutti i tipi di verdura tranne l'insalata integrata con tutti i tipi di pesce d'acqua dolce e ogni tanto anche con qualche invertebrato (insetti) sia di acqua che di terra..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok in pratica allora l'unica volta che ha mangiato qualcosa di nutriente è stato quando ha mangiato gli spinaci....

 

va bene adesso le darò altre cose :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.