Vai al contenuto

LA MIA GEO ...


babyzan

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, da quando ho fatto alla mia tartaruga la zona emersa, passa la maggior parte del tempo nascosta sotto e non ci pensa nemmeno a venire a prendersi un pò dialore dalle lampade. mentre prima che aveva solo dei sassi stavo tutto il giorno sopra l'acqua. Adesso invece la maggior parte del tempo lo passa in acqua, e si hce la temperatura è uguale sia sotto che sopra!!! Sarà l'erbetta finta che ricopre la pedana che non gli va a genio??? E poi ho provato a dargli carote, lattuga, pomodori, tonno crudo, tutto, ma sembra sempre preferire quei gamberetti secchi!!! Cosa devo FARE???
Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema, secondo me, è riconducibile al fatto che le tartarughe sono animali sospettosi e si sentono al sicuro solo in acqua, le mie ad esempio in tre anni non sono mai riuscito a vederle nella zona emersa a fare bascking sotto lo spot se non nascondendomi.

Come avvertono la presenza di qualcuno sul balcone si precipitano in acqua e si nascondono sotto la piattaforma, devi capire che sono rettili molto istintivi non si affezionano ai loro padroni <_ e tantomeno riescono ad abituarsi alla nostra presenza>

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by babyzan@Oct 18 2005, 07:46 AM

Ciao Ragazzi, da quando ho fatto alla mia tartaruga la zona emersa, passa la maggior parte del tempo nascosta sotto e non ci pensa nemmeno a venire a prendersi un pò dialore dalle lampade. mentre prima che aveva solo dei sassi stavo tutto il giorno sopra l'acqua. Adesso invece la maggior parte del tempo lo passa in acqua, e si hce la temperatura è uguale sia sotto che sopra!!! Sarà l'erbetta finta che ricopre la pedana che non gli va a genio??? E poi ho provato a dargli carote, lattuga, pomodori, tonno crudo, tutto, ma sembra sempre preferire quei gamberetti secchi!!! Cosa devo FARE???

Stai tranquilla è una fase di ambientamento, ti insegno un piccolo trucco per farla salire in superficie: stacca il riscaldatore in acqua e tieni accesa la lampada UV per una durata maggiore della media ossia dalle 9 del mattino alle 20 di sera, con l'abbassamento stagionale delle temperature stanne certa prima o poi sale. ;)

Per il mangiare tienila a stecchetto e per svezzarla ma solo per i primi tempi insisti con qualcosa di piu' proteico e saporito come carne, pesce o molluschi lessati.

Altro trucco per abituarla alla tua presenza è farla mangiare SOLO quando sei tu vicino alla vasca... vedrai alla fine la tarta ti salta addosso... ;)

ciao. Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha detto gianluca, è solo questione di tempo, anche una mia tartaruga all'inizio era intimorita ad ogn volta che mi avvicinavo per dagli da mangiare.poi ho cominciato con la frutta , visto che era piccola, poi gli ho dato gamberetti perchè era stata abituata con quelli, poi alla fine quando ha fatto giugno,a quanto pare gli mancava solo prendere il sole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le mie le imbocco da anni :) (vedi post "il pasto" su alimentazione), ma finchè stanno in acqua va tutto bene, mi vengono in contro aspettandosi sempre del cibo ;) , ma quando stanno sulla piattaforma non c'è niente da fare scappano subito :( , pensate che per la fretta d'immergersi a volte sbagliano direzione e vanno a cozzare violentemente sul vetro della vasca, ho paura che si facciano male un giorno di questi <_ .>

Ormai da quando sul balcone ci sono loro cerchiamo sempre di andarci affacciandoci prima per vedere dove stanno per non spaventarle troppo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

invece le mie si sono abbituate subito alla mia presenza perchè fin da quando le avute sono stato io a dargli da mangiare e se mi avvicino non scappano anzi si avvicinano al vetro per avere qualcosa da mandare giù.

anche quando ho preso la graptemys pulchra i primi due giorni aveva paura di me ma adesso sta lì tranquilla sull'erba finta che gli ho messo e si fa pure accarezzare sulla testa!!!!!

perfino la mia tachemys scripta trostii prende il gamberetto dalle mie dita!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente è colpa dell'erbetta sintetica!! :angry: :angry:

 

:lol: :lol: scherzo, quoto chi mi ha preceduto in quanto è naturale che deve prima ambientarsi e in seguito vedrai che diventerà biricchina come quelle di Paolo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.