Vai al contenuto

Acquisto filtro


Slash

Messaggi raccomandati

Auguri di buon anno a tutti!!!

 

Ho un acquario 60*30*35, con un filtro solo meccanico, ho notato dei filamenti bianchi vicino la roccia che ho messo per la zona emersa. Ho deciso quindi di prendere un filtro che effettui più azioni, avevo pensato ad un pratiko 200 (viste le dimensioni contenute della mia vasca).

Ho letto in altri post che deve prima essere attivato, io come potrei attivarlo, dato che ho la vasca impegnata dalla tarta?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Non preoccuparti, mettilo "in vasca" che poi si attiverà da solo... ci metterà solo più tempo.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, mi arriva il pratiko a casa e lo metto nella vasca dove ora ho la tartaruga, non devo fare altre operazioni?
Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti fallo partire in un secchio a parte e dopo un mese lo metti in acquario.

 

Il problema è che se la colonia nasce troppo alla svelta o ti si riempe tutto di una poltiglia marrone oppure soffoca e diventa nero e puzza di anidride solforosa.

 

Sconsiglio vivamente di usare batteri liofilizzati.

 

Finora con le tarte l'unico risultato ottenuto è stato quello di riempire la vasca di filamenti bianchi lattiginosi.

 

Riempilo tutto di cannolicchi, niente carbone attivo.

 

Se mai dopo l'avvio metti la zeolite.

 

Ricorda di usare solo acqua declorata.

 

Per i primi giorni, se vai direttamente in acquario, sarebbe meglio effettuare cambi d'acqua parziali per evitare di saturare il filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non rischiare lo metto prima in secchio; va bene un qualsiasi secchio?

Per i filamenti bianchi che ci sono ora (ti ricordo che ho un filtro inutile, solo meccanico) nella vasca è normale?

Prima di mettere il filtro in aqcuario devo pulirlo tutto a fondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo, ho letto su un'altro post che questo filtro non va bene per aspirare parti grossolane, come le feci, è vero? Iresidui di cibo, quellli piccolini li aspira senza conseguenti problemi?
Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima, meno detriti solidi vengono aspirati e meglio è.

 

Con la bottiglia devo pulire le spugne del mio ogni 3 mesi.

 

Incidenti a parte.

 

Da quando c'è il filtro da fondo che aspira e tritura i residui non ho più avuto problemi.

 

L'unica controindicazione è che ruba circa 6 cm di profondità dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.