Vai al contenuto

Lampada UVA/UVB compatta al posto del neon


michael

Messaggi raccomandati

Allora oramai ho comperato quasi tutto,mi manca solamente questa benedetta lampada uva/uvb. Dato che il mio acquterrario è 50 x 30 avrei pensato di prendere al posto dei neon questa lampada compatta.

 

Che ne dite la compero??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Neon! :) Le lampade a "vite" emettono pochissimi raggi uvb-uva! Oppure puoi prenderti quella lampada per l'illuminazione e poi ti fai un neon volande (prendi gli attacchi e il trasformatore in una ferramenta così risparmi moltissimo) e glie lo metti sopra un oretta al giorno! Tanto le tartarughe che mangiano proteine (non le vegetariane) hanno meno bisognio di raggi.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo quella lampada va benissimo ha 7% UVB! Poi hai visto quanto costa?

X Michael

ricorda che devi metterla il più vicino possibile agli animali (10-15cm), comunque metti ache una luce spot che scaldi la zona emersa perchè quella luce non scalda molto.

P.S. ti avverto che purtroppo tutte le lampade UVA_B perdono in poco tempo gran parte dell'emissione dei raggi, per cui dovrebbero essere sostituite almeno ogni anno con un'accensione di 8h al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e che il mio acquaterrario come vi ho detto è lungo 50 cm.

 

Facciamo così,dato che mi sembra che concordiate sul fatto che sia meglio il neon,ditemi quale prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che esistono tubi neon da 40cm io nel vecchio acquario avevo un reptisun 5.0 da 15w, conta che la vasca era da 45cm :).

Comunque l'avevo pagata sui 30€ :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho visto uno di 45cm 15W con 6% di raggi UV a 11 euro,considerando poi reattore starter ecc penso che con una 20 di euro me ne esco!!

Ovviamente tutto questo comprato in un grosso negozio "fai da te",lo stesso neon al negozio di animali costa 18 euro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Se intendi per la lampada spot,un 50-60W abbasta.L'importante è che scaldi.

 

Io ho messo al posto delle lampade rosse,blu e bianche,una lampada alogena da 40W.Oltre che consumere di meno fa più luce e scalda molto di più delle "solite" che prendevo in negozio.Per non parlare del prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oramai ho comperato quasi tutto,mi manca solamente questa benedetta lampada uva/uvb. Dato che il mio acquterrario è 50 x 30 avrei pensato di prendere al posto dei neon questa lampada compatta.

 

Che ne dite la compero??

 

 

questa lampada va benissimo per le tartarughe.. io mi sono trovato molto bene e la ho nel terrario delle geochelone elegans subadulte.. il neon lo uso solo ed esclusivamente quando devo comprire molta piu superficie.. il 7% va bene per le terrestri....:laugha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona serata a tutti voi, mi indroduco nella discussione e non casualmente.

Proprio oggi rientro dal lavoro per il pranzo e vedo la vasca senza luce, per quagliare, lampada Arcadia acquistata il mese scorso per 43 euri già danneggiata. Ho pensato che forse le ore di funzionamento erano veramente troppe, dalle 7 di mattina alle 7 di sera, anche se dai post letti ho capito che tale lampada deve ricreare il ciclo del sole; a qualcuno di voi risulta che abbia un ciclo vitale così esageratamente corto o per fatalità poteva essere già fallata o ancora, avere ricevuto schizzi di acqua più fredda?

La comica non è tanto la lampada Repti che potrebbe essere cambiata se in garanzia, ma da fesso ho smarrito lo scontrino.

Cosa consigliate in alternativa che costi molto meno ma sia comunque valido per l'emissione di UVB ecc?

Grazie per eventuali risposte e scusate se prima non ho fatto un CERCA.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi prendere le exoterra 5% sono delle buone compatte.. vengono intorno ai 22euro piu o meno...tanta gente che conosco le usa e si sono trovati bene..

assicurati che non schizzi acqua o fara la stessa fine....... le puoi trovare qui....Reptilica - Der wohl interessanteste Terraristikshop für Schlangen, Reptilien, Amphibien, Schildkröten

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho intenzione di prendere una 13W da 5% repti-glo a 25cm dal pelo libero (entro 30 è efficace la luce e sono abbastanza lontano dagli schizzi)

Sono intenzionato a prenderla su Pet Supplies, Pet Food, and Pet Products on Sale Now at zooplus.com ma anche quel sito che ti hanno consigliato sembra interessante.

Delle hobby nessuno ha esperienza?

Hanno un costo intermedio fra le Arcadia e le Repti-Glo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.