Vai al contenuto

il sole per le tarta


lau86

Messaggi raccomandati

ragazzi siccome nn ho un giardino per adesso la mia tarta sta in una vasketta kn palma,perke'l ho appena acquistat..la sett rpox predero'un acquario..volevo kiedervi..siccome so ke il sole e'fondamentale,stavo pensando di prederla ogni tanto e mettrla nel balcone soto il sole..e poi rimetterla nella vasketta...se c'e'vento e'pericoloso per la sua salute?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

scusa ma la tua vasca ha una zona emersa (zona dove le tarte possono uscire dall'acqua per prendere il sole)?

sarebbe meglio che mettessi la vasca in parte al sole, magari dalla parte della zona emersa, così lei esce a stiracchiarsi e a prendere il sole...

 

per il sole quello naturale è migliore delle lampade ma lo deve prendere non filtrato da vetro o pelxigrass o plastica trasparente... altrimenti è inutile. gli serve per sintetizzare la vitamina D3.

 

comunque se la alimenti correttamente facendole mangiare aklimenti freschi tramite le interiora dei pesci non dovresti avere problemi. la m9ia si fa dalle 11.30 alle 17.30 di sole se ha voglia altrimenti ha la possibilità di andare all'ombra.

 

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Sehai un balcone prendi in un supermercato quei contenitori per mettere i vestiti (sono abbastanza gorssi e costano di media sui 5 euro) e lo fai diventare la vasca estiva della tua tartarugha che ovviamente devi mettere all'esterno in un posto dove c'è sia solo ma anche una parte sempre in ombra.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa ke nn ho capito kosa devo comprare!!si,kmq ho un balcone!!ma kmq..se la porto io ogni tanto senza l acqua,a girottare al sole kosa succede?
Link al commento
Condividi su altri siti

niente però la stressi così! sai a loro piace nuotare al sole e poi quando hanno voglia escono fuori dall'acqua..

a proposito ce l'hai nella vasca la zona emersa?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ce l ha..ma eì'picocla..ma kmq la sett prox lo prendo l acqwuario...ma nn fara'a metterlo al sole,,,.percio'komprero'un neon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lau!!la lampada al neon va benissimo per la tua tarta,anche metterla in una vaschetta al sole diretto!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io so che alle tartarughe d'acqua il sole diretto fa bene perchè irrobustisce la corazza e il loro apparato scheletrico!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scherziamo:rofl8yii::rofl8yii::rofl8yii:?! il sole fa male alle tarte?! questa poi...

 

quindi in natura come farebbero?!:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

 

il sole è 1000 volte meglio di una lampada al neon... va be' che già che ti ha detto delle lampade (di solito evitano di dare troppe spiegazioni!) comunque si vede che ti voleva vendere la lampada a UVB, che comunque ti servirà per l'inverno, quando la tarta dovrai tenerla dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione balarama! i raggi del sole sn benefici per le tarte,come una lampada ai raggi UVB!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda me l hanno sempre detto del sole!!kissa'perke'..ma nn mi hanno nemm parlato del neon pero'!!!!nn capiscono nulla!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

i negozianti sono incompetenti................ cmq nella vaschetta puoi mettere un tronco per acquari come zona emersa, io ho fatto così e stanno bene... le metto al sole un paio d'ore al giorno controllando la temperatura dell'acqua (fa attenzione però perchè nella vaschetta si scalda subito), loro si mettono sul tronco e si "abbronzano" :laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda mi sa ke aspetto direttametne a comprare l acquario,..kredo sia di buone dimensioni kmq!!nn te el so dire..ma va bene secondo me!ha una pompetta esterna..ed e'decorata kn sassolini,e c''ela parte emersa
Link al commento
Condividi su altri siti

per le dimensioni io per la mia che è quasi 10cm di lunghezza 8e non di circonferenza!) mi preparo ad acquistare un 100*50 alto 60cm dovrebbe bastarle per un bel po' forse per sempre,,, ma si vedrà!

 

se la tua è di quelle baby hai bisogno di molto meno ma sai alla fine invece di cambiare l'acquario tra un anno ti converrebbe fartene uno almeno di 80*40*50/60cm (non so qual'è l'altezza standard per questi acquari!)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami per l ignoranza..ma nn capisoc nulla kn le misure!!!!kuello ke le comprero'tra poco andra'bene!!!ne sn certa!spero ke nn vada in ferie subitissimo!!
Link al commento
Condividi su altri siti

le misure che sto facendo per la mia sono 1metro x 50cm alto 60cm :)

 

per le piccoline ti stavo consigliando almeno 80cm (lungo) 40 cm (largo) e 40/60cm (alto) altrimenti tra un anno dovrai ricambiarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

balarama kcrdo ke il mio acquario sia un po piu'piccolo...ma kmq io credo ke vada bene per lei,..nn posso permetermi di spendere piu'di tanto..kuesto kosta 80euro ed e'provvisto di tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa informati per il filtro (che sicuramente avrai interno) con qualcuno più esperto di me se va fatto maturare oppure no... credo comunque che il filtro dovresti proprio metterlo esterno anche con le tarte piccole perchè d escrementi ne fanno una miriade! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora se è esterno è ok.

 

guarda ribadisco le baby non so ma già poco più grandine li fanno una o due volte al giorno... la mia aveva avuto dei problemini e ora che riesce a farli regolarmente li fa la mattina e/o la sera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bo io ti giuro mai visti!nemmeno nella grande...bo bo!!!nn sara'stitica???kmq scusa se ti sto stressando..
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilla devi vedere io come ho stressato tutti in questo portale... però diciamo che in un mese e mezzo mi sono fatto una cultura! stresso pure il veterinario :D :D :D

 

so che le tarte sofffrono di stitichezza però sarebbe meglio che contatti un veterinario perchè visto che sono baby non vorrei dirti stupidate!

 

io pr la mia le ho fatto bagnetti in acqua calda e poi le ho somministrato olio di fegato di merluzzo (una goccia al giorno) comunque meglio che contatti il veterinario se vedi che non fa le feci.

 

l'acqua in cui la tieni la fai declorare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.