Vai al contenuto

Terrario


ileniatarta

Messaggi raccomandati

raga trovate indispensabile mettere della terra nel terrario?o posso anche mettere solo ad es. dell'erba sintetica come quella di vale?

e per quanto riguarda le dimensioni del terrario per una sola tarta qual è la grandezza minima?

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


50x50 direi però naturalmente più grande è meglio è... per la terra te lo sconsiglio se proprio devi metti la torba però prima di usarla sterilizzala.. mettila in forno a 200gradi per 20 min..
Link al commento
Condividi su altri siti

torba e vermiculite! accoppiata vincete!! se proprio vogliamo fare le cose fatte bene anche un pò di fieno e paglia.. però attenzione nn far mai cadere acqua queste cose sono tutte cose che nn recano danni alla tarta xkè inerme per i batteri.. ma se dovesse esserci dell'acqua le condizioni ingeniche potrebbero diventare critiche..quindi controlla sempre che la ciotola dell'qacuq nn venga capovolta.. potresti fare la zona dove c'è la ciotola delll'acqua il prato finto nn so fai tipo n quadratino di 20x20 oppure 20x15..e sopra ci metti una ciotolina di 5x5 max 6x6..

insomma vedi tu :)

in bocca al lupo! nn scordarti spot e neon uvb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ileniatarta@05 dicembre 2005, 18:44

:rolleyes: grazie ragazzi!io ho una lampada spot, a parte quella devo anke mettere il neon?

certo essenziale per la sintesi del calcio! miraccomando controlla che sia con emissioni uvb e uva!!!!!!prendilo bello lungo cioè in base alla lunghezza del terrario che farai

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.