Vai al contenuto

...principiante e uova


lidl

Messaggi raccomandati

per prima cosa ciao a tutti! sono nuova di qui e del mondo tartarugofilo in generale...in cui sono stata catapultata da circa due...giorni!

 

ok, premesso che la tartaruga è stata trovata per strada nelle vicinanze di un laghetto da un signore del mio paese che non potendo tenerla l'ha affidata a me, io pensavo fosse una tartaruga da terra e un maschio.

ma nel giro di due giorni entrambe le supposizioni sono state clamorosamente smentite:

 

- passa moltissimo tempo in acqua e sbirciando qua e là su internet mi san fatta l'idea che sia una tartaruga dalle orecchie rosse e a questo punto (mi pare di capire che sia una specie molto comune, correggetemi se sbaglio!) temo che qualcuno l'abbia abbandonata nel suddetto laghetto, viste le dimensioni e tutto...

 

- la seconda ipotesi è stata smentita oggi stesso dalla deposizione di 7/8 uova!!! :shocked7fl:

ha scavato una buca e poi l'ha ricoperta, insomma tutto in regola una cosa ben fatta...

 

ora secondo voi tali uova potrebbero essere fecondate?? oppure anche senza l'intervento del maschio le tartarughe depongono uova??

devo adottare accorgimenti particolari per le uova o per la tartaruga?

 

grazie per l'attenzione! :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta.

 

Ripassa tra 60 giorni e vedi che succede

 

Se è una "orecchie rosse" il nome è Trachemys Scripta Scripta e la trovi nelle schede.

 

A volte depongono anche senza essere state fecondate.

 

Dato che ha fatto lei lo scavo scegliendo il posto lascia stare tutto com'è.

 

Controlla che non abbia lacerazioni anali, nel caso medicala o portala da un veterinario.

 

Se guardi nella sezione allevamento vedrai tutto quello che c'è da fare.

 

Considera che sono animali molto longevi. Se decidi di tenerla organizzati bene.

 

Se decidi di non tenerla non reimmetterla nell'ambiente, ma chiama la Forestale.

 

ciao

Link al commento