Vai al contenuto

Devo assentarmi come le nutro?


Cisne21

Messaggi raccomandati

Ciao, è succeso che purtoppo dovrò assentarmi da casa per 2 /3 giorni e non ho tempo per spostare le tarte da mia madre che non credo potra venire a casa a dargli da mangiare come posso fare?

Ho visto distributori automatici di cibo ma a parte che costano tanto ho visto che sono quasi solo per mangime per pesci....

Se gli do molto cibo prima di partire?

C'è rischio che muoiano se le lascio 3 giorni senza mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao cisne,

guarda dal mio piccolo posso dirti che il veterinario mi aveva detto che le tartarughe possono resistere anche 15gg senza mangiare... ovvio che sarebbe perchè lo decidono loro =)

cmq meglio attendere qlc altra risposta da + esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre giorni non dovrebbero essere un problema, a meno che non siano molto piccole o di razze diverse.

 

A me capita che al secondo giorno incomincino a sparire i pesci.

 

I distributori di cibo con i pellet e i gammarus funzionano abbastanza.

 

Al massimo metti un po' di cibo all'asciutto sull'area emersa.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia molto limitata esperienza posso dirti che una piccola orecchi rossi da 6-7 cm puo' sopravivere 3 giorni senza mangiare. Credo che potrebbe anche di piu', ma dovevo lasciarla sola (solo?) solo per un week end.

 

Se temi che dimagrirano troppo in quei 2-3 giorni, dovresti vedere come'e' ingrassata la mia Tse in due soli giorni dopo aver divorato 5-6 fegati di ghiozzo (pesciolino marino) e le uova di questi pesci. E la mia reazione era come il solito:PMinotti e gli altri, per favore, consigli...!

Link al commento
Condividi su altri siti

( minotti...allora l'emergenza sei tu!!! :popcorn:vorrà dire che apriremo un post ad hoc per te....con misure e pesate quindicinali:whistle: :happy: :happy: :happy:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... ma è un problema se le lascio al buio? ho visto diversi distributori di cibo ( perchè nn mi fido troppo a lasciare diguno per ben 56 ore visto che le ho da circa 4 mesi e sono piccoline) ma ho una tartarughiera aperta e quindi dove lo metto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando mi sono assentato per 10 giorni ho comprato un distributore automatico dell'askoll riempito con pellet della tetra, per metterlo basta un'asticella di legno posizionata sopra la vasca e ce lo fissi sopra.

Per quanto riguarda la luce mi sembra assurdo tenerle al buio per 3 giorni se proprio non riesci a tenere la fnestra aperta basta mettere un neon (meglio quelli a spettro solare UVA-B da 5% in su) attaccato ad un temporizzatore per dargli un foto periodo di almeno 12-18h

Link al commento
Condividi su altri siti

forse saranno contente se potessi usate l'altro temporizzatore per regulare il "sole" sopra della zona emersa.

 

PMinotti,quella ricetta con 5-6 fegati del ghiozzo per un pasto era solo per far vedere che le tarte di Cisne21 si recuperanno in soli 2 giorni dopo questo digiugno. forse anche in un pasto.

 

eleonora, si apre il topic (emergenza-PMinotti)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.