Vai al contenuto

Consiglio Baby Graptemis Con Macchie


tartarana

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mio marito ed io vorremo comprare una baby graptemys, però ha delle macchie bianche sul carapace, :huh: e non so se mi convenga prenderla anche perchè ho alte 2 baby trachemys una delle quali si è salvata per miracolo dalla polmonite! Cosa Faccio??????

Grazie in anticipo a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Faccio una premessa: non mi intendo per nulla di acquatiche ma se non erro le macchie bianche sul carapace possono essere sintomo di micosi. Bisognerebbe però accertarsi che non vadano via con un accurato lavaggio. Cmq vediamo che dicono gli altri.

 

P.s. hai letto questo post?

http://www.tartaportal.it/index.php?showtopic=1613

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere un animale è sempre un rischio, prenderlo malato vuol dire cercare guai.

 

L'ho appena fatto anch'io :D !

 

Se proprio vuoi prepara una vasca di quarantena e tienila li finchè non hai identificato il problema.

 

Le macchie sono piccole tipo puntini o sono scaglie intere di colore diverso?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le macchie sono abbastanza estese, il titolare ha detto a mio marito che è calcare, io sinceramente la vorrei prendere perchè è in negozio da più di un mese e in un piccolo acquario, mi dispiace lasciarla li :unsure: . il problema è che non ho un altro acquario ma solo un trasportino!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Prendila almeno gli salvi la vita! :)

 

Però non la mettere insieme alle tue! Tiella in quarantena e fino a che non si è guarita tiella separata.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è calcare col limone o l'aceto viene via, se no prova col Betadine messo sul cotton fioc e lascia che si infili sotto tenendola all'asciutto.

 

Inizialmente va bene anche un catino con sopra la lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, appena mi libero da lavoro vado e la salvo!!! ho già trovato un posticino dove metterla (al riparo dalla mia gatta!)

 

vi farò sapere!!! e invio anche le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, ho preso la piccola graptemys, con l'aceto le macchie sono andate quasi completamente via però ho notato che le hanno "rovinato" un pò il carapace, sembra che lo strato superficiale, dove c'erano le macchie bianche più grandi, sia venuto via :unsure: credete che sia il caso di metter su qualcosa?

per il resto è sveglia e attiva (ma appena vede dei movimenti fugge) ha mangiato!

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh: !

Strano che sia rovinato il carapace sotto la macchia!

Le macchie si sono sciolte subito o hai dovuto grattare?

 

Appena puoi fai delle foto.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tartarana@30 marzo 2006, 20:58

Eccomi qui, ho preso la piccola graptemys, con l'aceto le macchie sono andate quasi completamente via però ho notato che le hanno "rovinato" un pò il carapace, sembra che lo strato superficiale, dove c'erano le macchie bianche più grandi, sia venuto via :unsure: credete che sia il caso di metter su qualcosa?

per il resto è sveglia e attiva (ma appena vede dei movimenti fugge) ha mangiato!

 

grazie

Non è che sono come delle piccole "carie"?

 

Non vorrei fosse SCUD, che sembra proprio dei pallini nella fase iniziale.

 

Nel caso BETADINE dato all'asciutto per un'oretta e di corsa dal VET.

 

Incrocio le dita

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.