Vai al contenuto

patina d'acqua


BABI

Messaggi raccomandati

Grazie! :D

 

Ora ti provo a fare altre due domande che però non riguardano il letargo....veramente ero convinta di aver letto il titolo di due post proprio su queste due cose che sto per chiederti....ma non li trovo più!!!! :blink: bha!!!

 

A volte sulla superfice dell'acqua si formano dei riflessi colorati...come olio.....da cosa dipende?

 

E la formazione di tipo pellicine bianche sempre a pelo d'acqua a cosa è dovuta?!

 

Grazie di nuovo....ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


è sempre dovuta ai troppi nitrati che è dovuto ad un cattivo filtraggio...

probabili anche che siano i residue di pesce fresco che somministri se eventualemnte glielo dai...ma anche altro cibo...

Link al commento
Condividi su altri siti

:D :ph34r: Provederò immediatamente a cambiare il filtro alloa!!!

 

GRAZIE MILLE SOPRATTUTTO DALLA MIA TARTA!!

 

CIAO CIAO BABI

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza cambiare filtro, prova a fare fare un cascatella all'acqua che entra o a farla andare verso l'alto (non tipo fontana, basta che faccia un'ondina). Se sono proteine il movimento le fa sciogliere e affondano.

 

Se invece è grasso dei latterini o di qualche altro alimento l'unico sistema è diminuire leggermente la tempeatura dell'acqua, così solidifica e si attacca alle pareti. Quando è evaporata un po' d'acqua passi un bello scottex inumidito in acqua tiepida e viene via quasi tutto.

 

(Come faccio a saperlo? Non dare mai alle tartarughe delle alici intere!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
:unsure: lo so è passato un pò di tempo da quando hai scritto il tuo messaggio, ma io ho avuto un pò di problemi con il mio computer, quindi anche se in super ritardo volevo ringraziarti!...Ho fatto fare quell'ondina che mi avevi detto e non si è più formata nessuna patina sulla superfice dell'acqua!... :lol: GRAZIE!!!!......Babi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.