Vai al contenuto

Dimensioni compatibili con l'età?


sofia

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi c'è qualcuno che saprebbe dirmi se i dati dimensionali delle mie tarte sono compatibili con l'età che mi stata dichiarata dall'allevatore?

Mafalda: peso 352 gr, lunghezza 11 cm, larghezza 8,5 cm, razza HB, età presunta 5 anni;

Pisolo: peso 487 gr, lunghezza 13 cm, larghezza 10 cm, razza HB, età presunta 6 anni.

Grazie per l'attenzione! Ciaociao!

Pisolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficilissimo rispondere...

 

Facendo riferimento ad una tabella (che mi trovo in un libro sulle Hermanni) ti riporto quanto leggo in relazione a tarte di 4 anni di età (purtroppo non va oltre!):

 

lunghezza media carapace in cm 9,9

peso medio in gr 171,5

 

(il peso mi sembra un pò pochino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se la lunghezza media a 4 anni è di circa 10 cm, forse 13 cm e 11 cm sono

compatibili rispettivamente con un'età di 6 e cinque anni? Che ne dici? O meglio posso dire che le mie tarte hanno quasi certamente più di 4 anni? Ciaociao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di si, anche se tutto andrebbe rapportato alle condizioni in cui sono state allevate ;) non per nulla tarte della stessa età sono di dimensioni completamente diverse.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.