Vai al contenuto

Si Mordono!!!


alandre

Messaggi raccomandati

E' successo ieri seraper la prima volta, ho dato mangiare alle tartarughe e quella piu' grande a morso quella piu' piccola per rubargli il cibo dalla bocca....mi devo preoccupare visto che cibo ne burro in abbondanza dentro la vasca?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Dipende... se si sono morse solo per rubarsi il cibo non c'è da preoccuparsi (se la grandezza delle tartarughe è più o meno uguale).

 

Cerca di dargli il cibo in 2 angoli in modo tale che una va in uno e l'altra nell'altro.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di separarle x il pasto se la cosa persiste..se sn 2 maschi,ora la situazione è normale,ma qnd cresceranno possono anke scannarsi a vicenda..insomma abituale a stare insieme dandogli minor motivi possibili x litigare!!io do da mangiare a 1 tarta alla volta x qst motivo..
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah?

 

Alle volte capita.

 

Giusto ieri le Ocadie sono impazzite e hanno incominciato a mordersi.

 

Se lo fanno mentre mangiano abituale a prendere il cibo direttamente da te e distribuisci equamente.

 

Il che vuol dire anche fermare quella che cerca di rubare il pezzo all'altra.

 

Dopo un po' si abituano e "fanno la fila".

Link al commento
Condividi su altri siti

Si solo ed escusivamente quando mangiano, visto che avvolte dormono anche una sopra l'altra. Per quanto riguarda dare il cibo in angoli diversi, ci avevo gia' pensato pero la piu' grande, inizia il pasto nel suo angolo poi smette e va da la piu' piccola scansandola con le zampe. La differenza tra le due e' di 1-1.5 cm.......
Link al commento
Condividi su altri siti

E' più facile che la trovi senza qualche pezzo.

 

A parte che l'altra, a un certo punto, finirà di mangiare.

 

Dammi retta, la cosa migliore è abituarle a prendere il cibo da te.

 

Così vedi anche se hanno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bolle con il muco intendi, no quelle no io avevo capito bolle d'aria ma quello e' normale respirano e rilasciano andare aria quando sono sotto.

Un altra cosa che non centra niente con l'alimentazione, io ho un filtro di spugna che sicuramente non andra bene, quale potrei acquistare secondo te? Mi puoi dire il nome o anche una foto per farmi capire meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.