Vai al contenuto

urgente


Giulia1

Messaggi raccomandati


negli esseri umani non è contagiosa..che io sappia... quindi magari non è contagiosa nemmeno negli animali.. poi.... boooooooo... ciaooo
Link al commento
Condividi su altri siti

credo prorpio di no dopo tutto si tratta dell'infiammazione dei bronchi (desinenza -ite = infiammazione) e per tanto in questo stadio non è provocata da batteri o virus. Può essere contagiosa la causa che scatenato tale stato di salute. Ma chi ce l'ha?
Link al commento
Condividi su altri siti

uff..intendevo se fra tarte è contagiosa...miiiiiiii..sto fuori con la testa chiamate la neuro

 

ce l'aveva la tarta che è morta...temo x l'altra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti farò ora delle domande per te forse molto stupide ma hanno un loro perchè: ho visto che hai + tarte le tieni tutte insieme? Sei sicura che sia bronchite o potrebbe essere broncopolmonite (nel secondo caso sono interessati anche gli alveoli). Che atteggiamento ha la tarta malata nei confronti delle altre (normalmente intendo non ora che sta male) è dominante, remissiva?
Link al commento
Condividi su altri siti

1-dato ke 2 sono di acqua e una di terra direi che on le tengo assieme:rofl8yii:

2-qll di terra prima era assieme ad un altra della stessa specie morta x bronchite da pochi gg.

3-non riesco a capire se sono io che mi faccio le paranoie o se veramente sta male anke qst

4-la tarta malata era apatica non mangiava e teneva sempre gli occhi chiusi ma niente bolle dal naso

5-la tarta rimasta fino a ieri era attiva..oggi è più tranquila ha mangiato ma meno del solito dorme tanto e tiene spesso glo occhi chiusi.

6-a me hanno detto che la tarta morta aveva la bronchite (non è arrivata alla fine della cura antibiotica)

7-che faccio...inizio a cercare un vet che capisc qlcs di tarte e se domani non è migliorato lo porto a fare una visita?

 

scusa la lunghezza e la schematicità ma ho cercato di essere il + chiara possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giulia! ho risposto a tutti i tuoi messaggi! li hai letti??

cmq x la tua tarta... 6 andata dal veterinario a chiedere... magari puo fare qualcosa! ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma il discorso era un pò più ampio nel tempo quando erano tutte felici e scanzonate cosa succedeva? Cioè non è che quella morta e questa di ora c'erano da prima ed è successo che hai inserito una nuova tarta magari un pò prepotente?
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho inserito nessuna tarta nuova.

non hanno avuto molto tempo x stare insieme felici e scanzonate :(

cmq prima non si cagavano nemmeno di striscio.

l'unico problema è che è rimasta con la tarta che è morta x un pò di giorni e quindi se la bronchite fosse contagiosa l'apatia che oggi ha la tarta rimasta potrebbe essere riconducibile a quello...e data la mia fortuna sarà sicuramente cosi....scusa se sono un pò aggrassiva e sclerata ma non è proprio un bel periodo...grazie x l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

le patologie respiratorie sono contagiose fra tartarughe. E spesso letali per le tartarughe che se la prendono di rimbalzo.

(Con Bea avevi osservato scrupolose norme di disinfezione?)

 

Non bisognerebbe mai mischiare tarte provenienti da ambienti diversi e, in ogni caso, osservare un luuuungo periodo di quarantena fatta con i dovuti metodi.

 

cerca un bravo vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anna!!

 

comunque billy qst notte è riuscito a far cadere il termometro e a spostare tutte le cortecce. questa mattina ha mangiato senza farsi pregare. dorme un pò + del solito xò non fa bolle dal naso aapre subito gli occhi se svegliato mentre ieri faceva un pò fatica. ergo: mi sembra stia bene. lo terrò sottocontrollo evitando sbalzi di temperatura e mantenendola alta; se dovessi notare altri sintomi lunedi corro dal veterinario.

 

grazie a tutti!! vi terrò informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.