Vai al contenuto

Osso di seppia.


laracroft

Messaggi raccomandati

Ciao raga. Oggi ho finalmente procurato un osso di seppia per la mia piccolina. Ne ho sparso dei pezzetti sul terreno e li ha praticamente divorati. La mia domanda ?: devo sempre lasciargliene a disposizione o somministrarlo a scadenze?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 254
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • Administrators

Tanto si regola da sola! Inoltre un'eccesso di calcio viene smaltio senza troppi problemi dall'organismo delle tartarughe. Il contrario invece avviene per le vitamine.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma se una tartaruga per parecchi anni ? stata abituata a non assumerlo, come pu? capire che deve ingerirlo?

 

Io ho messo l'osso di seppia a diposizione di TRY, che ovviamente non lo caga nemmeno di striscio, ......vedremo!!!!

 

Prover? a strofinarlo sul cibo una vlta alla settimana lasciandolo a disposizione sminuzzato vicino alla zona ristoro.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Niko ieri gli ho spezzetato l'osso e ci si ? avventata s?, alla fine ho tolto dei pezzi per non farle fare indigestione... prova anche tu a spezzettarli ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha valentina :rolleyes:

 

Rick a me pare faccia loro piacere trovare pezzetti, avevo gi? notato che andavano a caccia di piccoli sassolini ed erano attratte da quelli bianchi, evidentemente qualcosa di istintuale le porta a cercare minerali e calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche la mia piccola annussa tutte le pietruzze bianche. Io ho sparso un p? di osso in giro, in pi? lo polverizzo sulle verdure. Mangia di gusto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, pi? vi leggo e pi? mi rendo conto che non ? una tartaruga TRY,...... <_>

 

Com'? possibile che non possiede nessuna delle caratteristiche delle vostre tarte......?

 

Sar? mica l'eletto....... :( ............. se, l'eletto per farmi disperare <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio... Spezzettate l'osso ma poi eliminate la parte esterna (dura e tagliente). Io non lo avevo fatto e oggi ho sorpreso la mia tarta con un pezzo duro in bocca, faticava a ingoiarla e ad un certo punto sembrava volesse vomitare. Poi lo hai ingoiato!!! Quindi ho tolto tutti gli altri pezzi esterni. ATTENZIONE!!! :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, posso anche servirglielo sbucciato sul carapace di una bella tartarughina matura e pronta per l'accoppiamento ........... che lui andrebbe a nascondersi o a giocare sul marciapiede............ <_>

 

Non ha preso niente del suo amico MORFY <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !!!! L'osso di seppia pi? ? puzzolente pi? piace alle tarte :) meglio quello di pescheria che quello per canarini per intenderci prova anche con TRY :o !!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Oblio per ora ho messo a sua disposizione solo quello che ho comprato....(canarini)

Puzza e non poco, ma sicuramente quello della pescheria fa pi? schifo come odore.....

 

Ricordo per? che TRY non ? mai stato abituato a questo genere di trattamento, quindi deve abituarsi a certi tipi di attenzioni......

 

Io non demordo e Sabato ho la prova del nove, la pesatura, anche perch? non ho trovato feci in giro.....chiss? dove l'ha fatta <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

beh hai un giardino bello grande per poter vedere dove l'ha fatta... e poi con sta storia dell'osso :angry: deciditi a spezzettarlo e spargerlo in giro uff :angry: :angry: , ora andr? a ripassarmi matematica :unsure: proprio non mi ricordo come si fa la prova del 9 :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non generalizziamo. la mia tarta mi ha scartato l'osso di seppia prelevato direttamente dalla seppia (con le mie manine) mentre divora quello per canarini!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

L'osso l'ho spezzato Gi?, ho provato a strofinarlo sul cibo che metto a sua disposizione, ma niente da fare.

 

Io non capisco cosa c'? di cos? buono in quel giardino!!!

 

Sabato ho la "visita" da Nicola....

Solo in quel momento riuscir? a capire se mangia oppure tutto ? come prima :(

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione lara :)

 

Niko tu lascia da qualche parte i pezzetti vedrai che prima o poi li trova da solo quando avr? bisogno di calcio ;)

 

auguri per sabato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che sto facendo, dato che a differenza del cibo, l'osso di seppia non attira ne formichine ne insetti di vario genere.....Lo raggruppo sempre in un solo punto, poi ho provato a strofinarlo sul cibo, lo mescolo insieme all'insalatona....

 

.....IN QUALCHE MODO DOVR? ASSIMILARLO........ :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.